Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Harry Potter e la pietra filosofale

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

In questo gioco di avventura abandonware in Italiano sei Harry Potter e interpreti la storia del primo libro (e del film), "Harry Potter e la pietra filosofale". Arrivi alla Scuola di Magia di Hogwarts dove imparerai come lanciare incantesimi, creare pozioni e far volare il manico di scopa. Quando sarai pronto, dovrai trovare e recuperare la la pietra filosofale.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (28 voti, media: 7,00 di 10)

Harry Potter e la pietra filosofale è un gioco rivolto principalmente ai fan del libro, i più giovani, ma anche ai tanti adulti che hanno trovato nel lavoro di J.K. Rowling un universo accattivante e irresistibile. E’ un classico gioco di avventura con elemtnti di piattaforma e arricchito da sequenze animate.L’apprendimento di una magia avviene riproducendo al meglio un simbolo disegnato sullo schermo, in modo da memorizzarlo per essere poi essere utilizzato in qualsiasi luogo. La progressione consiste nell’ esplorazione millimetrica dei più piccoli angoli bui del castello con l’aiuto della bacchetta. Tutti gli scontri di solito vengono risolti con la bacchetta magica ed è qui che il giocatore viene messo a dura prova in quanto deve ricordare le varie magie, anche se spesso sarà necessario mostrare tanta destrezza quanto astuzia per uscire dalle situazioni più pericolose. Il gioco dispone anche di elementi classici dei Piattaforma e sequenze di gioco arcade come gli inevitabili inseguimenti a bordo della scopa volante. Il gioco si avvale di un semplice sistema di controllo: avanti, indietro, gira in entrambe le direzioni. Un pulsante del mouse per gli incantesimi, l’altro per saltare. Per volare utilizza la tastiera. Unico contro è, forse, il livello di difficoltà. Per noi giocatori adulti, Harry Potter e la Pietra dello Stregone è a dir poco una passeggiata. Questo è comprensibile, dopotutto non siamo il target di questo gioco (più i bambini).

Come utilizzare la Patch

La patch messa a disposizione da Federico Dossena serve ad avviare Harry Potter la Pietra Filosofale in Windows 10. Installare il gioco come di consueto ma non avviarlo. Scaricare la patch ed estrarre il contenuto nella cartella System di Harry Potter. Se il gioco chiede quale device 3D scegliere, selezionare supporto Direct3D. Impostare nel gioco la risoluzione 1024×768 e profondità colore 32 bit. Non utilizzare una risoluzione maggiore altrimenti il gioco è instabile.

Screenshots

Commenti

  • Avatar

    e un bellissimo gioco

  • Avatar

    Qualcuno è riuscito a farlo girare su Windows 10?

    • Avatar

      non funziona ho provato anche io

    • Avatar

      Io ci sono riuscito a giocare in Windows 10 con la patch di Federico Fossena. Vi è anche la spiegazione su come utilizzarla e non è affatto difficile. La Patch è qui:
      https://www.fdossena.com/?p=hp1/i.md

      • Avatar

        Federica

        a me scrive :

        GENERAL PROTECTION FAULT

        HISTORY: LOAD FILE TO BITMAP
        QUALCUNO SA RISOLVERE IL PROBLEMA?
        GRAZIE

      • Avatar

        Ciao, ho letto che sei riuscito a farlo funzionare su windows 10. Io purtroppo è 3 ore che ci provo ma niente, mi dà sempre errore. Ho provato a mettere la patch, ho provato a modificare la compatibilità e anche a usare DosBox. il risultato è stato miseramente sempre lo stesso: il nulla. Non capisco tu come abbia fatto; ti sarei grata se riuscissi a spiegarmelo…

      • Avatar

        come hai fatto?

  • Avatar

    Serve un emulatore o basta scaricarlo e installarlo?

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Harry Potter e la pietra filosofale in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Harry Potter e la pietra filosofale ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Harry Potter e la pietra filosofale

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Harry Potter e la pietra filosofale, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Harry Potter e la pietra filosofale a tutta velocità!

Download Harry Potter e la pietra filosofale - Versione Windows

ISO - Lingua: IT,ES,PT - Dimensione: 375.9 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Harry Potter e la pietra filosofale

Dimensione:1.4 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Harry Potter e la pietra filosofale"? Potresti scaricare anche questi giochi: