×

Harry Potter e la camera dei segreti

Harry Potter e la Camera dei segreti è un gioco basato sul film omonimo. Si svolge in un mondo dove la magia è reale. Questo è un gioco d'azione / avventura che non solo sembra davvero buono, ma la storia è ben sviluppata. E' stato testato in Windows XP.

All’inizio del gioco, Harry Potter riceve un avvertimento di non tornare alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per il suo secondo anno. Naturalmente ignora questo avvertimento e, dopo alcuni problemi iniziali per arrivarci, inizia il nuovo anno scolastico. Harry è un membro della casa Grifondoro e competerà tutto l’anno con altre tre case. Il suo principale rivale è Draco Malfoy di Slytherin, che fa costantemente commenti “velenosi” verso Harry e i suoi amici. Man mano che progredite nel gioco Harry sarà di fronte a molte sfide e alla fine dovrà salvare i suoi amici dal male che ha messo radici a Hogwart. In un primo momento, il gioco è simile al film con un sacco di scene e pochi momenti di gioco. Le scene tagliate sono tuttavia necessarie, soprattutto per chiunque non abbia familiarità con l’universo di Harry Potter, per avere una buona sensazione di ciò che sta per accadere. Durante il gioco, Harry scoprirà nuovi incantesimi. Ci sono tre livelli di sfida dopodichè ci sarà una sfida di incantesimo a tempo. Una delle cose più interessanti di Harry Potter sono le carte collezionabili. Le carteaiuteranno Harry ad aumentare la sua resistenza; ogni 10 carte di bronzo raccolte equivale a un altro fulmine di resistenza. Ci sono 50 carte di bronzo sparse in tutto il gioco, di solito si trovano nei luoghi segreti. Ci sono anche 40 carte d’argento. Se Harry raccoglie tutte e 40 otterrà l’accesso a una stanza speciale. Il controllo a volte può essere un problema. Il movimento viene effettuato con la tastiera e il mouse. Si consiglia di lanciare incantesimi o lanciare oggetti utilizzando il mouse.

Screenshots

Harry Potter e la Camera dei Segreti – 1
Harry Potter e la Camera dei Segreti – 2
Harry Potter e la Camera dei Segreti – 3
Harry Potter e la Camera dei Segreti – 4
Harry Potter e la Camera dei Segreti – 5
Harry Potter e la Camera dei Segreti – 6

/ 5.

Commenti

Daniele 30 Agosto 2020 Rispondi

Scarico lo Zip, estraggo tutto, lancio l’installazione e mi viene richiesto il codice per poter avviare il programma di installazione. Dove lo trovo?

    Anna 26 Novembre 2020 Rispondi

    lo trovi nella cartella NOCD-SERIAL

      Gabriele 3 Aprile 2021 Rispondi

      A me non parte con windows 10 …

    Elisa 7 Maggio 2021 Rispondi

    Ho seguito tutti i passaggi, installato sotto directory C:\harryp e startato come amministratore di sistema, ma dopo un breve caricamento del cursore, il gioco non parte… come posso risolvere? Grazie mille in anticipo.

Alex 11 Dicembre 2020 Rispondi

Mi dice che devo accedere come amministratore, come posso fare ?

Demetrio 19 Dicembre 2020 Rispondi

ma un tutorial per come fare? perchè quando avvio il gioco mi dice di eseguire come amministratore

    Staff 19 Dicembre 2020 Rispondi

    Questo è un sito di Giochi Abandonware in Italiano (per la maggiore) = giochi vecchi, anziani, ecc.. (ti suggerisco di leggere la definizione).Troverai indicazioni di carattere generale per avviare un gioco ma spetta a te trovare la soluzione corretta per avviarlo. Detto questo il “trick” per avviare giochi progettati per un sistema operativo differente da quello in uso (vecchio) è installarli in una directory esterna al solito c:\program files o c:\programmi. Quindi installerai questo gioco ad esempio in c:\harry cosi’ non avrai problemi con i salvataggi. E per avviare come amministratore tasto destro sopra il file/collegamento “esegui come…”. Inoltre per “perfezionare” la risoluzione è necessario talvolta utilizzare wrapper come ad es. nglide (https://www.zeus-software.com/downloads/nglide)

Igor 28 Dicembre 2021 Rispondi

Dopo aver fatto tutti i passaggi e aver anche eseguito come amministratore il gioco non parte lo stesso,per la pietra filosofale non ho avuto alcun tipo di problema.Ora però non so cosa altro fare

danno 14 Febbraio 2022 Rispondi

Ciao raga, una volta installato prima di avviarlo, copiare il file “game.exe” che si trova nella cartella NOCD-SERIAL / NOCD e incollarlo nella cartella C:\Program Files (x86)\EA Games\Harry Potter e la Camera dei Segreti\system e poi sostituire il file.
Così funziona perfettamente con anche con win 10.
nel eventuale non dovesse ancora funzionare fare click destro sul file exe (quello sul desktop) > proprietà > compatibilità > modalità compatibilità e scegliere windows 95.
Buon divertimento

    luca 13 Aprile 2022 Rispondi

    purtroppo non riesco ad aprire il gioco, sto usando una macchina virtuale di wind10 con Parallels

Ilenia 17 Febbraio 2022 Rispondi

Ciao! Ho caricato correttamente il gioco,vorrei sapere come mai va lento e se c’è una soluzione per farlo andare più veloce. Grazie 🙂

    Finaldaniel89 5 Marzo 2022 Rispondi

    Controlla nel menu opzioni del gioco, se stai giocando in 16 o in 32 bit. Se imposti a 32 bit dovrebbe andare più veloce.

Anna 16 Marzo 2022 Rispondi

Provando a scaricare ogni gioco, anche qui un altro problema. Installando il gioco dalla cartella NOCD, manca il file dll. Come risolvere? attendo risposta… Grazie!

Anna 16 Marzo 2022 Rispondi

Anche qui chiede sempre il CD. Ma non dovrebbe essere un sito per giocare senza?

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Harry Potter e la camera dei segreti in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Harry Potter e la camera dei segreti ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Harry Potter e la camera dei segreti

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Harry Potter e la camera dei segreti, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Harry Potter e la camera dei segreti a tutta velocità!

Download Harry Potter e la camera dei segreti - Versione Windows

RIP - Lingua: IT,PT,ES - Dimensione: 506.4 MB