E’ il quarto anno di scuola e le prove che il nostro valoroso Harry Potter deve superare non appena torna a Hogwarts prendono una svolta oscura. Tra il ritorno dei surrogati di Voldemort e il grande torneo magico che riunisce le delegazioni straniere del mondo dei maghi, Harry, Ron ed Hermione dovranno restare uniti per finire questo nuovo anno scolastico indenni. Fortunatamente per il giocatore Harry, Ron e Hermione hanno perfezionato la loro padronanza della magia e, per garantire un certo ritmo di azione, gli sviluppatori hanno trovato un modo per semplificare il più possibile la gestione degli incantesimi concentrandoli solo su due pulsanti. Pertanto, la natura delle magie utilizzate dipende dalle interazioni che possono essere eseguite in un dato momento. In queste condizioni, la stessa chiave può essere utilizzata ad esempio per proiettare un getto d’acqua per spegnere un incendio nonché per lanciare un lazo per abbassare una rete verso se stessi.
Mentre ti fai strada attraverso i livelli, raccoglierai collezionabili, fagioli che possono essere usati per sbloccare le carte e scudi Triwizard. I livelli sono sorprendentemente di grandi dimensioni, ma sfortunatamente finiscono per ripetersi frequentemente. Harry è stato selezionato anche per prendere parte come concorrente al Torneo TriWizard che lo vede svolgere una varietà di compiti che richiedono le sue abilità di stregone. Dovrà combattere un drago, cavalcare il suo manico di scopa, salvare i suoi amici e farsi strada attraverso un labirinto.
L’avventura può essere giocata da soli oppure in locale con tre persone, sapendo che in qualsiasi momento qualcuno può unirsi al gioco senza rompere il ritmo dell’azione. I personaggi, d’altra parte, non hanno abilità speciali, quindi puoi scegliere tra Harry, Ron ed Hermione senza tenere conto di alcun criterio. L’unico fattore che influenza le loro abilità è la scelta delle carte Folio Magi che danno a ogni personaggio bonus speciali. Prima di ogni nuova area da esplorare, possiamo equipaggiarli con tre potenziamenti per ottimizzare la loro resistenza o l’efficacia dei loro incantesimi. Parlando del lungometraggio, potresti essere sorpreso, se non deluso, che il gioco non includa estratti dal film. In un certo senso, questo evita spoiler, ma l’atmosfera perde anche molto del suo fascino.
Harry Potter e il calice di fuoco è in Italiano (MULTI) ed è stato testato in Windows 10.
Igor 26 Gennaio 2022
ilBressa 27 Giugno 2022
Devi copiare il file gof_f.exe che trovi nella cartella NOCD nello zip decompattato e copiarlo nella directory del gioco.
–
Ti avviso che quando avvierai il gioco ti chiederà lingua autosalvataggio e ti uscirà automaticamente dal gioco una volta avviato il gioco mi ha richiesto le stesse cose descritte in precedenza e dopo si è bloccato se si blocca anche a te ti consiglio di riavviare il pc e avviare il gioco che partirà e funzionerà
nik 14 Gennaio 2023
ciao scusami mi chiede di inserire il codice che si trova “nel riquadro bianco in basso a sinistra sulla quarta di copertina manuale”, non riesco a trovare nulla su internet, è un codice da 20 cifre
alpik 14 Gennaio 2023
scusa come faccio a copiare quel file nella directory del gioco? cioè che vuol dire
john cocker 19 Settembre 2024
qualcuno ha il codice seriale da inserire nel riquadro? altrimenti non possiamo giocare, io ho il disco ma non la copertina
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Harry Potter e il calice di fuoco, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Harry Potter e il calice di fuoco a tutta velocità!
Riesco ad installare senza problemi il gioco,ma quando clicco per farlo partire mi chiede il CD,come posso risolvere?