Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Halo Combat Evolved

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Halo: Combat Evolved è uno sparatutto fantascientifico in prima persona con elementi di guida. Le caratteristiche includono IA amichevoli che combattono al nostro fianco e gruppi di nemici che lavorano insieme per fiancheggiarci. Usano anche coperture, imboscate, ecc.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, media: 9,67 di 10)

L’umanità è nel mezzo di una lunga guerra contro un’alleanza aliena chiamata Covenant che ha spazzato via quasi ogni insediamento Umano. Sei Master Chief (si, il nome è ridicolo, nessuna allusione a Master Chef) e lavori presso la Pillar of Autumn, una nave che fa un salto nell’iperspazio in una direzione casuale per ritirarsi ed evitare di rivelare la posizione della Terra. Ti ritrovi in Halo, un anello di dimensioni planetarie di origine misteriosa e alle calcagna ci sono i Covenant. Devi respingere l’assalto alieno e scoprire i segreti di Halo con l’aiuto della IA Cortana (il gioco è del 2001 NDR e Windows 10 è stato rilasciato il 29 luglio 2015).
Molto è stato detto sull’IA dei Covenant negli anni. Il gioco offre, forse, i modelli di comportamento più avanzati e interessanti visti in un FPS. Anche se dopo un po’ sono ripetitivi è una bella sensazione combattere contro gruppi organizzati di nemici che in realtà utilizzano alcune tattiche. Gli alieni sono in grado di coprirsi e generalmente si comportano in modo intelligente e credibile. Quelli più piccoli bloccano i tuoi attacchi con scudi o cercano di compensare la forza con la quantità. Forse i nemici memorabili sono i Grunt, che si demoralizzano facilmente, scappando alla vista di un leader Covenant sconfitto. I marines ti aiutano, combattendo dalla tua parte. È un cambiamento un po’ gradito rispetto alla filosofia COD dell’ “eroe solitario che salva il mondo”. Non esagerare, però: l’intelligenza artificiale dei tuoi compagni di squadra è funzionale, lungi dall’essere rivoluzionaria. Ma almeno gli alleati non sono completamente inutili, non ti lanciano bombe o vengono uccisi alla prima occasione come in Counter Strike Global Offensive (in particolar modo giocando Competive in rank Silver).

La più grande lamentela che possiamo fare è il fatto che ogni livello è lo stesso dell’ultimo, corridoio dopo corridoio, creatura dopo creatura. Tutto sembra uguale, non importa quanto possa sembrare diverso. Paragonando il gioco a Call of Duty, che ti dà una serie di obiettivi che non includono sempre le infinite riprese di Telecamera, Halo è davvero la stessa cosa per ogni livello. Ma, ed ecco il grande ma, quando si gioca nella difficoltà più difficile o con un amico, questo Contro è trascurabile .

Note

Il gioco è stato testato in Windows 10.

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Halo Combat Evolved in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Halo Combat Evolved ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Halo Combat Evolved

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Halo Combat Evolved, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Halo Combat Evolved a tutta velocità!

Download Halo Combat Evolved - Versione Windows

RIP - Lingua: EN - Dimensione: 413.0 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Halo Combat Evolved"? Potresti scaricare anche questi giochi: