Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Grim Fandango

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

La storia di Grim Fandango è superba e divertente. A volte le conversazioni portano a confusione su ciò che si dovrebbe fare, ma in ogni momento il tuo obiettivo "principale" è chiaro. Interpreti un "agente di viaggio" soprannaturale, un uomo che deve cercare le anime dei neo-partiti e vendere loro pacchetti di viaggio per facilitare il passaggio all'aldilà.

Questo gioco ha un’incredibile trama. Funziona alla perfezione e man mano che procedi, continui a scoprire cose nuove che si aggiungono alla trama e lo rendono ancora più intrigante. Gli sfondi di Grim Fandango sono di prim’ordine, e posso dire con certezza che risultano belli anche oggi nonostante i 20 anni di età. Sono scene pre-renderizzate, che sembrano molto realistiche. I personaggi sono ben animati, ma sembrano un po ‘datati, hanno infatti un basso numero di poligoni e trame a bassa risoluzione. Anche i filmati pre-renderizzati sono fantastici e pieni di azione e i vari puzzle che trovi nel percorso. Il dialogo è grandioso, con battute divertenti che si intrecciano lungo il cammino. Anche i doppiatori sono fantastici e si adattano perfettamente ai personaggi. Che dire invece dell’ottima musica che si adatta perfettamente all’atmosfera straordinaria ?

Grim Fandango offre una trama noir,  ambientata nella terra dei morti (una sorta di casa a metà strada tra la terra dei vivi e l’aldilà) e interpreti un “agente di viaggio” soprannaturale, un uomo che deve cercare le anime dei neo-partiti e vendere loro pacchetti di viaggio per facilitare il passaggio all’aldilà. E’ un gioco surreale, influenzato del mondo messicano ma pieno di personaggi che sembrano anche reali e con in sottofondo della grande musica latina.

Utilizzo

E’ stata allegata la versione CD in Italiano (2 ISO) del gioco e un archivio soprannominato “Utility” contenente il launcher, fix Windows XP e fix della LucasArt. Il consiglio è utilizzare il FIX XP / LucasArt se avete un Retro PC con Windows XP oppure, qualora abbiate un PC con Sistema Operativo Recente come Windows 10, seguire questo procedimento:

  1. Crea una cartella di nome Grim e sposta il file Launcher.exe all’interno di questa cartella.
  2. Avvia launcher.exe e seleziona Options > Run Grim from Hard Drive. Inserisci il CD 1 e CD2 (ISO) quando viene chiesto dalla finestra di dialogo.
  3. Copia gfupd101.exe nella cartella Grim.
  4. Copia dal CD il file LOCAL.LAB nella cartella Grim.
  5. Scarica ResidualVM, avvia ResidualVM e seleziona la cartella di Grim appena creata.

La procedura è stata testata quest’oggi su Windows 10 64 Bit e Grim Fandango funziona perfettamente, in Italiano, a Schermo Intero oppure in finestra.

Nota: Si ricorda che la versione proposta è Grim Fandango in Italiano del 1998.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, 10,00 / 10)

Screenshots

Download Grim Fandango ITA - CD1 Download Grim Fandango ITA - CD2 Download Grim Fandango - Utility Download ResidualVM

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Grim Fandango in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Grim Fandango ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!