C’erano una volta le vere corse automobilistiche e consistevano proprio in questo — niente pubblicità di birra, niente sponsor aziendali, niente aerodinamica — solo guida dura, veloce e pericolosa. E Grand Prix Legends è una simulazione molto realistica, quasi perfetta, della stagione 1967 del Grand Prix, con Watkins Glen, Monza, Spa-Francorchamps, Rouen-les-Essarts, Mosport, Silverstone, Kyalami, Zandvoort, Città del Messico, Monte Carlo e il Nurburgring (manca solo Le Mans, e mancano solo due squadre ma dovrebbero essere coperte da Mod scaricabili a parte). I controlli sono piuttosto semplici e non ci vuole molto per imparare – tuttavia, ci vuole un po’ di tempo per padroneggiare le vetture. Hai lo sterzo, gestisci il gas, i freni e inoltre hai anche una frizione. Potrebbe sembrare un cliché ma ognuna di queste auto ha davvero caratteristiche uniche. Tutte, tuttavia, condividono un tratto comune: sono incredibilmente difficili da guidare. Non dovrebbe essere una grande sorpresa; metti un principiante in un’auto leggera con un motore da oltre 400 cavalli e nessun tipo di aggiunta aerodinamica ed è naturale che abbia qualche difficoltà ad andare in pista. Anche dopo esserti diretto ai box più e più volte per modificare le impostazioni (ad esempio sospensioni, carburante, pneumatici e così via) è probabile che tu abbia ancora difficoltà a gestire queste “bestie” , almeno se vuoi tenere il passo con il resto del “branco” e cercare di raggiungere uno dei primi posti.
Il gioco presenta una modalità allenamento, una semplice modalità gara e una modalità campionato (oltre alla modalità di rete a 8 giocatori). Grand Prix Legends offre diversi livelli di difficoltà da “principiante” a “esperto”. Le differenze sono in particolare nel realismo del comportamento della vettura, nel numero di giri e nella gestione dei danni (in Novizio si è invincibili mentre nel livello con difficoltà massima al minimo scontro si procede verso i box). Unico contro del gioco è l’età ma non fatevi fuorviare da questa affermazione, grazie all’installer disponibile per il download (link di riferimento e siti all’interno del file compresso) potete continuare a utilizzare questo gioco anche in Windows 10!
Grand Prix Legends, disponibile per il download in Italiano, è stato testato in Windows 10 solo con Installer (necessario). Dovrebbe funzionare correttamente con versioni precedenti di Windows a 32 bit.
Stefano 7 Ottobre 2022
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Grand Prix Legends, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Grand Prix Legends a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Grand Prix Legends
Ciao, sto provando ad installarlo su un vecchio pc con windows xp, premessa, è un celeron M che soddisfa ampiamente i requisiti minimi, ma durante l’installazione mi dice cd non valido. Come programma di emulazione cd ho installato wincd.