Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Grand Prix 4

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Grand Prix 4 è un VideoGioco di Genere Corse sviluppato da Infogrames, Inc. e pubblicato da MicroProse Ltd. nel 2002 per Sistema Operativo Windows. Il gioco ha come Tema Auto, Circuito, Simulatore Veicolo.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (5 voti, media: 9,00 di 10)

Screenshots

Commenti

  • Avatar

    Lo avevo 15 anni fa e mi piacerebbe rigiocarlo

    • Avatar

      I link sono stati ripristinati. Happy RetroGaming ^..^ Se hai consigli, suggerimenti per l’utilizzo di Grand Prix 4 sei il benvenuto!

  • Avatar

    non riesco a farlo funzionare su win 10

    • Avatar

      Ho testato il gioco in Windows XP e Windows 7 32 bit. Dovrebbe funzionare anche in Windows 10 (secondo diversi forum) a patto di installare Direct Play (per approfondimenti vedi la sezione Come giocare). Potrebbe essere necessario avviare l’eseguibile in modalità compatibilità Windows XP SP2 o SP3.
      Hai provato GPxPatch ? Link: https://rsdi.home.xs4all.nl/gpxpatch.html (allego ora la patch per il download, tanti utenti Windows 10 segnalano su diversi forum d’esserci riusciti a giocarci, la patch non è stata testata).

  • Avatar

    Con tutte le varie patch quando lancio il gioco mi richiede di inserire il CD ROM… Come posso fare?

    • Avatar

      Oltre a dirti che il gioco è stato testato in Windows XP e 7 e non aveva il problema da te citato non saprei che aggiungere… Probabilmente non hai utilizzato correttamente il NOCD (devi semplicemente sostituire l’eseguibile originale del gioco, non richiederà più il CD). Detto questo per tutti i giochi abandonware windows (in italiano o non) valgono sempre le stesse regole che trovi qui: https://giochiabandonware.com/come-giocare/

  • Avatar

    Ho riprovato di nuovo ma non riesco proprio a lanciare il gioco: Ho win 10 e di seguito indico i processi che ho fatto:
    – installato il gioco
    – installato la patch 9.6, sostituito il .exe e lanciato il gioco ma niente (richiesta CD)
    – sostituito il .exe con quello presente nella cartella crack ma niente (richiesta CD)
    Dove sto sbagliando?

    • Avatar

      Ciao Marco. Sono Giochi Abandonware e come tali non sono più supportati, da anni, dal produttore -..- Detto questo non vi è una scienza esatta. Il 99.99% funziona ma potrebbe essere che non vi sia niente da fare con il sistema operativo da te citato (in effetti il gioco l’ho provato personalmente in Windows XP e Windows 7, purtroppo è impossibile in un sito come questo provare il gioco in ogni singolo sistema operativo, dovrei smettere di lavorare e dedicarmi solo a questo sito, irrealizzabile).
      Se posso darti un consiglio fatti, da vero retrogamer, un PC con “materiale datato” (vedi di recuperare un vecchio processore, ram, scheda madre e alimentatore) e installa Windows 7 32 bit con non più di 4GB di Ram (inutile una quantità maggiore) dopodichè il 99.99% dei giochi ti girano alla perfezione (segui la sezione “Come Giocare”).

  • Avatar

    ciao a tutti, non riesco a farlo partire su Win7. ho scaricato il gioco e daemon tools, ma ogni volta che lancio l’autorun si interrompe senza avviare il gioco. avete qualche suggerimento? vi ringrazio in anticipo!!!

    • Avatar

      Io l’ho riscaricato dal sito gp4central, ho dovuto solo scompattarlo e inserire nelle opzioni di lancio del file gpxpatch.exe che venga lanciato in modalità windows xp sp2… alla fine mi gira su windows10!

      • Avatar

        Grazie della segnalazione, ho effettuato il mirror del RIP che hai scaricato cosi’, qualsiasi altra persona sia interessata a questo gioco, lo trova in allegato (versione RIP). Ho notato che sul sito ci sono anche MOD e TOOLS. Vedrò di effettuare una sorta di raccolta e caricarli qui, una sorta di MIRROR.

      • Avatar

        Francesco

        Aggiungo che conviene farlo girare in finestra settando ad 1 la voce “Run in a window” nel file f1graphics.cfg.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Grand Prix 4 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Grand Prix 4 ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Grand Prix 4

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Grand Prix 4, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Grand Prix 4 a tutta velocità!

Download Grand Prix 4 - Versione Windows

RIP - Include GPxPatch - Dimensione: 453.4 MB

ISO - Lingua: IT,EN - Dimensione: 536.5 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Grand Prix 4

Dimensione: 939 KB

Ver. 4.5 - Dimensione File: 1.7 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Grand Prix 4"? Potresti scaricare anche questi giochi: