Grand Prix 3 è il simulatore F1 per eccellenza per l’anno in cui è stato pubblicato, il lontano 2000. Ora, tutti sanno che se c’è una regola nelle simulazioni, è che sono difficili da giocare. Se è così, Grand Prix 3 infrange la regola aurea delle simulazioni. Giocando a Grand Prix 3 utilizzando i comandi da tastiera è facile (per giocare, non necessariamente per vincere…) e divertente. Il Gameplay è migliorato rispetto alla versione precedente ma è aumentato anche il realismo. Parliamo del gioco. Conclusa l’installazione viene avviata una routine per configurare le impostazioni grafiche restituendo le impostazioni consigliate. Troviamo la modalità campionato dove i giocatori hanno la possibilità di competere contro i migliori piloti della Fomula 1 nel circuito di Hockenheim della Germania oppure Albert Park Raceway (non sono gli unici) ma la vera sorpresa sono i dettagli dei circuiti (un capolavoro, sono stati riprodotti fedelmente) e il fatto che venite puniti se per caso vi va di prendere una scorciatoia (bandiera nera, dovrete rallentare per alcuni secondi).. Una delle caratteristiche innovative di Grand Prix 3 rispetto ai titoli precedenti è la corsa sotto la pioggia. Mentre piove, la pista è molto difficile e il giocatore deve modificare il suo stile per evitare di finire fuori strada. Le condizioni ottimali sono una bella giornata soleggiata, con una pista asciutta. Come tutti sappiamo però, non succede nella vita reale, nemmeno in Grand Prix 3. Per quanto riguarda l’intelligenza artificiale dobbiamo tessere le lodi agli sviluppatori, gli avversari sono molto impegnativi il che rende il gioco estremamente coinvolgente quando riuscite a superarli.
Francesco 14 Dicembre 2023
wdewde 18 Dicembre 2023
Buon giorno e grazie per i giochi che mettete a disposizione.
Ho installato Grand Prix 3 su Windows 7 e sembrava andato tutto bene.
Quando tento di avviarlo però mi da questo messaggio: “inserire il CD-ROM corretto, selezionare OK e riavviare l’applicazione”
Io ho usato per installarlo WinCDEmu, quindi senza masterizzare la iso.
Speravo di usarlo cosi, mi seccherebbe dover usare un disco. Si può usare uno riscrivibile in caso?
Comunque siccome il lettore DVD si prende la lettera D: ho pensato di scollegarlo e riavviare.
In questo modo WinCDEmu aveva in lista la lettera D ma non è cambiato nulla.
Cosa potrei fare per avviare il gioco con la iso su hdd?
Quando dite di sostituire il file exe con quello presente nella iso intendete dire il file “GP3.exe” con l’omonimo nella iso?
Ho provato a fare questo ma non è servito a nulla.
wdewde 19 Dicembre 2023
Scusate, tutto quello che ho detto in precedenza è sbagliato.
Avevo seguito le istruzioni correttamente, tranne per il fatto che esistono due file “GP3.exe” nella iso.
Io avevo copiato lo stesso che viene installato, l’altro, quello che funziona l’ho trovato dopo, in una cartella differente.
Ora il gioco funziona anche con la iso caricata su WinCDEmu e non importa quale sia la lettera del lettore, è irrilevante.
Se volete cancellare i miei messaggi per me va bene, se volete tenerli anche.
Grazie ancora per i giochi che mettete a disposizione.
Alessandro 15 Gennaio 2024
Installato come sa spiegazioni, inizialmente calibrazione video ok, il giorno seguente resta calibrato con fastidiosi quadrati azzuri intorno agli oggetti, a cosa può essere dovuto?
luca 29 Maggio 2024
Ciao,
a me chiede continuamente l’inserimento del cd-rom.
E’ come se il file crack non funzionasse.
Potete aiutarmi?
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Grand Prix 3, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Grand Prix 3 a tutta velocità!
Buongiorno
Mi piacerebbe avere la lista delle canzoni presenti nel gioco. Potete aiutarmi?
Saluto cordialmente
Francesco Romano