×

Goblins 3

Goblins 3 è il terzo e ultimo capitolo della serie Gobliiins di Coktel Vision. In questo gioco due paesi governati rispettivamente dalla regina Xina e dal re Bodd gareggiano sul diritto di esplorare un labirinto, si dice che nasconda segreti che potrebbero soddisfare chiunque.. Tuttavia, strani eventi iniziano ad accadere uno dopo l'altro: il guardiano del labirinto muore, sua figlia scompare e re Bodd cade vittima di una sorta di maledizione. Il gioco è un'avventura grafica ed è il terzo e ultimo capitolo della serie Gobliiins (o Goblins) di Coktel Vision. Venne rilasciato negli Stati Uniti nel 1993 poco dopo l'acquisizione di Coktel Vision da parte di Sierra On-Line.
AliasGoblins Quest 3, Goblin's Quest 3
Anno
GenereAvventura, Puzzle
OSDOS
ProspettivaLaterale
VisualeScorrimento 2D
TemaFantasy
PublisherSierra On-Line, Inc.
DeveloperCoktel Vision

Goblins 3 è il terzo e ultimo gioco della serie di Gobliiins (o Goblins) di Coktel Vision. Rilasciato negli Stati Uniti poco dopo l’acquisizione di Coktel Vision da parte di Sierra On-Line, l’influenza di Sierra sul gioco è evidente dall’aggiunta della parola “Quest” nel titolo, anche se il gioco ha poca somiglianza con i classici giochi “Quest” che Sierra On-Line è nota (vedi Space Quest). Una versione precedente del gioco è stata anche distribuita in Europa da Coktel Vision, ma con il suo titolo originale, Goblins 3. L’introduzione del gioco non menziona un re o un principe che deve essere aiutato o salvato. Invece, ti viene mostrato un umile folletto di nome Blount, che sonnecchia tranquillamente in quella che sembra una cabina di una nave, ignaro del fatto che l’imbarcazione viene abbandonata. Una volta che si è finalmente risvegliato, scopri invece che si trova su una nave volante che solca il cielo, che viene colpita da una pioggia di meteoriti. Non sorprende che il tuo primo obiettivo del gioco sia quello di aiutare Blount a trovare un modo per scendere dalla nave, il che, ovviamente, non è un compito semplice.

L’interfaccia di Goblin’s Quest 3 è praticamente identica a quella di Gobliins 2: The Prince Buffoon. Facendo clic con il pulsante sinistro del mouse su una posizione, il tuo personaggio vi si avvicina, facendo clic con il pulsante sinistro del mouse su un hotspot il personaggio interagirà con esso e facendo clic con il pulsante destro del mouse si aprirà la finestra dell’inventario. Un numero di pulsanti appare in una barra delle icone nella parte superiore dello schermo: il pulsante del pannello di controllo, che consente di salvare o ripristinare un gioco o di uscire; il pulsante Joker, che fornisce suggerimenti per alcuni schermi; il pulsante Inventario, che fa comparire l’inventario; e il pulsante Opzioni, che ti consente di accendere e spegnere la musica e controllare la data e l’ora. Ci sono anche 2 pulsanti unici per questo gioco: il pulsante Goblin News, che ti mostra una notizia scritta da Blount che contiene informazioni rilevanti per la tua situazione attuale; e il pulsante Mappa, che mostra una mappa dell’intero mondo di gioco, indica dove sei attualmente e riassume ciò che devi fare per passare alla schermata successiva.

Nota

I codici sono presenti all’interno della cartella del gioco (file leggimi, versione Floppy). La versione CD di Gobliins 3 è multi-lingua (Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo). Il gioco è supportato da ScummVM.

Screenshots

Goblins 3 – Screenshot – 1
Goblins 3 – Screenshot – 2
Goblins 3 – Screenshot – 3
Goblins 3 – Screenshot – 4
Goblins 3 – Screenshot – 5
Goblins 3 – Screenshot – 6

/ 5.

Commenti

Johnny 30 Marzo 2021 Rispondi

Qualcuno sa se esiste una versione floppy-ITA senza la richiesta iniziale dei codici? Lo so che i codici sono presenti nella cartella, ma siccome esiste una versione in inglese priva di codici, mi sarebbe piaciuto averla anche nella nostra lingua.

So benissimo che basterebbe giocare alla versione ScummVM o CD, ma purtroppo entrambe hanno una colonna sonora orribile (oltre al fatto che Blount è doppiato) e quindi preferisco nettamente la versione floppy con le musiche originali.

    Matteo 31 Marzo 2021 Rispondi

    Che io sappia a meno che tu non utilizzi un crack (a suo tempo era possibile, se non ricordo male), non ci sono soluzioni “codice free” per la versione Floppy in Italiano.

      Johnny 2 Aprile 2021 Rispondi

      E sai dove si può trovare o cosa devo cercare? (ovviamente se è possibile dare queste risposte qui sopra)

      Matteo 2 Aprile 2021 Rispondi

      Stiamo parlando di giochi “preistorici” creati quando MS-DOS era il sistema operativo predominante. Non vedo dove sia il problema. Proverò a cercare ma non posso garantire di essere in grado di trovare qualcosa.

      Giovanni 28 Aprile 2021 Rispondi

      Intendevo dire “se è possibile dare indicazioni riguardo dove reperire un crack per la versione floppy ITA”. Come puoi immaginare, cercare questo genere di file è sempre molto rischioso se uno finisce sul sito sbagliato 🙂

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Goblins 3 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Goblins 3 ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Goblins 3

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Goblins 3, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Goblins 3 a tutta velocità!

Download Goblins 3 - Versione DOS

Floppy - Lingua: IT - Dimensione: 5.5 MB
ISO - Lingua: IT (Multi) - Dimensione: 316.5 MB
ScummVM - Lingua: IT - Dimensione: 141.0 MB