Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Giochi Classici di Windows XP

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Una collezione dei giochi di carte che erano disponibili di default con ogni installazione di Windows XP. Sono stati rimossi i giochi che richiedono il supporto di rete (non è più supportato). L'elenco comprende FreeCell, Solitario, Spider e Hearts.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, media: 7,50 di 10)

E’ stato il Sistema Operativo più amato dagli Italiani (e forse continua a esserlo). Sto parlando di Windows XP, rilasciato ufficialmente in data 24 agosto 2001 e il cui ultimo aggiornamento risale al 14 marzo 2017 (Microsoft aveva pubblicato la patch della vulnerabilità sfruttata dall’exploit EternalBlue, a sua volta utilizzato da WannaCry per diffondersi). Ogni installazione del Sistema Operativo includeva, di default, una discreta collezione di giochi di carte ed è ciò che trovate per il download. Sono stati esclusi, volutamente, i giochi di carte non essendo più supportata da tempo la funzione di rete.

FreeCell è un gioco di carte simile a Solitario in cui tutte le carte sono posizionate casualmente in otto pile. L’utente deve organizzare le pile per seme iniziando con il Re e salendo verso l’asso. Per organizzare le pile si sposta una carta in un altro mucchio o uno dei quattro slot disponibili nella parte superiore sinistra della finestra.

In Spider ci sono 10 pile di carte e vengono spostate nella stessa maniera di Solitaire. La principale differenza rispetto a Solitario è che il giocatore non ottiene una o tre nuove carte dal mucchio contenente il resto delle carte, ma un intero set di 10 carte, che vengono messe in cima. Ci sono tre modalità di gioco (livello di difficoltà): un seme (Facile), due semi (Medio) e quattro semi (Difficile). Il gioco finisce quando le carte vengono oridinate oppure non sono più possibili mosse.

Microsoft Hearts è un gioco contro tre avversari IA. L’obiettivo del gioco è quello di avere meno punti alla fine di ogni partita, e una partita termina quando un giocatore raggiunge o supera i 100 punti. Una partita è composta da diverse partite consecutive. Per vincere, il giocatore deve evitare i cuori (vale un punto) e la regina di picche (13 punti), o l’acquisizione di tutti i cuori e la regina di picche in una partita. Durante il gioco è necessario seguire il colore utilizzato dal primo giocatore a meno che il giocatore non abbia questo colore, in tal caso qualsiasi colore può essere giocato.

Solitario è il classico gioco di carte cosi’ come lo conoscete. Scopo del gioco è quello di passare attraverso un mazzo di carte e organizzare le carte randomizzate in ordine e per seme, iniziando ogni seme con la carta Asso e andando fino al Re. Se non è possibile piazzare alcuna carta, una carta viene pescata dal mazzo in alto a sinistra fino a quando non viene trovata una carta utilizzabile. Se tutte le carte vengono pescate dall’alto a sinistra, le carte vengono girate e rimescolate. Infine, se non si trovano carte dopo aver rimescolato il mazzo in alto a sinistra si perde la partita. Se sei in grado di completare tutte e quattro le pile di carte nelle stesse suite vinci la partita.

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Giochi Classici di Windows XP in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Giochi Classici di Windows XP ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Giochi Classici di Windows XP

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Giochi Classici di Windows XP, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Giochi Classici di Windows XP a tutta velocità!

Download Giochi Classici di Windows XP - Versione Windows

Lingua: IT - Dimensione: 416 KB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Giochi Classici di Windows XP"? Potresti scaricare anche questi giochi: