Giochi Classici di Windows 7

Gioco Windows pubblicato da Microsoft Corporation nel 2009

Utilizzi Windows 10 e vuoi fare un tuffo nel passato ? Niente di meglio che i celebri giochi di Windows 7 resi disponibili per Windows 8 e Windows 10 grazie al sito winaero.com ora che il sistema operativo Windows 7 è prossimo alla fine del supporto esteso (14 gennaio 2020). Ci sono tutti, compresi i giochi online, funzionano perfettamente e sono i giochi originali di Windows 7, quelli per cui non occorre pagare 10€ all’anno per rimuovere gli annunci a differenza delle versioni moderne di Windows 10… Tutto ciò che devi fare è eseguire un piccolo installer fornito da Winaero e selezionare i giochi che desideri installare. Oltre ai giochi che potete visualizzare in basso sono disponibili anche le versioni Internet, utili se volete una sfida contro un giocatore random. La collezione include infatti Internet Backgammon, Internet Dama e Internet Spades. (Ho eseguito l’installazione tramite l’antivirus ed è pulito).

I giochi “Standard”

  • Chess – Il gioco degli Scacchi
  • FreeCell – Abbiamo avuto modo di conoscerlo precedentemente essendo disponibile per Windows 3.1 e, anche, all’interno di Best Of Microsoft Entertainment Pack 32Bit
  • Hearts (gioco di carte, noto in Italia anche come “Peppa” o “Cuori”)
  • Mahjong: Ogni partita inizia con 144 tessere. Per rimuovere le tessere è necessario che queste corrispondano esattamente.
  • Minesweeper (Campo Minato)
  • Purble Place – È un gioco educativo per bambini, che insegna a riconoscere colori e forme.
  • Solitaire (Solitario)
  • Spider Solitaire (o Microsoft Spider Solitaire) – E’ un gioco di carte solitario incluso in Microsoft Windows. È una versione di Spider. A partire dal 2005, è stato il gioco più giocato su PC Windows, superando il solitario Windows Solitaire basato su Klondike più breve e meno impegnativo. Si gioca con due mazzi di carte per un totale di 104 carte. Cinquantaquattro delle carte sono disposte orizzontalmente in dieci colonne è visualizzate solo l’ultima carta. Lo scopo del gioco è quello di scoprire tutte le carte nascoste e spostare le carte da una colonna all’altra per piazzare le carte in ordine sequenziale dal Re all’Asso usando il minor numero di mosse.

I giochi “Internet”

Sono giochi per cui è necessaria una connessione a Internet e funzionano perfettamente (ipotizzo cessi il supporto con la fine di Windows 7). Ho provato oggi stesso Checkers (Dama) e funzionava perfettamente.

  • Internet Backgammon
  • Internet Checkers
  • Internet Spades

Screenshots

9.5

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 9,50 / 10)

Download Giochi Classici di Windows 7

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati