Ghosts ‘N Goblins

Gioco DOS pubblicato da Capcom Co., Ltd. nel 1985

Questo gioco ha un posto speciale nel cuore di qualsiasi quarantenne che si rispetti. Ghosts’n Goblins ti mette nei panni di Arthur (o “Knight” nel manuale NES), che deve salvare la principessa dal diavolo. Per fare questo, devi passare attraverso 7 livelli estenuanti, con solo un set di armature sottili come la carta e poi un tachimetro rosso che ti separa da morte certa. Quando la tua armatura cade, puoi trovare un nuovo set da indossare, ma le sostituzioni sono poche e distanti tra loro quindi… Buona Fortuna ! 😀 Ci sono cinque diverse armi con cui puoi distruggere i Mostri, ma in realtà il giavellotto e la spada sono gli unici che vuoi usare (fino a Lucifero alla fine, ovviamente). Ciò che potrebbe essere anche più fastidioso, però, sono le piattaforme. Ci sono un certo numero di piattaforme in movimento e hai solo una frazione di secondo per saltarle quando hanno raggiunto un certo punto prima di tornare indietro. Sbagli i Tempi ? Sei morto. Per fortuna i “boss” sono praticamente normali nemici con un alto numero di HP (e in seguito ne incontrate due alla volta) che proteggono la porta di uscita. Non hanno attacchi speciali difficili da schivare e colpirli rapidamente con la lancia dovrebbe sconfiggerli senza troppi problemi.

Consiglio

Imparate a odiare la torcia. A parer mio è la peggiore arma ed è possibile che andiate a raccoglierla senza accorgervi. È veramente frustrante morire per poi ricominciare dall’inizio del livello bloccati con un’arma potenziata/depotenziata che hai raccolto inconsapevolmente perché eri troppo occupato a uccidere l’esercito di non morti..

Nota

E’ stata allegata anche la versione DOS ma è necessario un Joystick, senza di esso è inutile.

Screenshots

10

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 10,00 / 10)

Download Ghosts 'N Goblins (DOS)

Download Ghosts 'N Goblins (NES)

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento