Giochi Abandonware in Azione

Interagisci con il videogioco. Qui l’azione è tutto! Devi avere degli ottimi riflessi, solo se sarai agile col joystick potrai vincere ! La meccanica principale dei Giochi Azione Abandonware ruota attorno a uno o più dei seguenti elementi: Precisione, Movimento, Decisioni rapide, Riflessi e Sincronizzazione. Questo genere viene utilizzato di solito per categorizzare giochi che non rientrano negli altri generi di base basati sulle azioni, come Corse, Giochi di ruolo (RPG) e/o Sport.
Super Street Fighter II Turbo

Super Street Fighter II Turbo è la quinta iterazione della serie Street Fighter e si basa su "The New Challengers". Non è un grande successo commerciale rispetto alle versioni precedenti ma riscuote un ottimo feedbacl nel circuito "e-sport" in tutto il mondo. E' la prima versione a rimuovere i cl...

Street Fighter

Probabilmente non è il miglior gioco di combattimento e non offre alta rigiocabilità ma ha un alto valore nostalgico, è il Prequel del famoso Street Fighter 2. Le varianti dell'Hadoken (sfera di Energia) sono state introdotte solamente nelle versioni successive del gioco.

Raiden 2

Tre anni dopo la vittoria dell'alleanza militare contro le forze di invasione Cranassiane, gli alieni rimasti sulla Terra ci riprovano, hanno creato un nuovo esercito per conquistare la Terra. Per combattere le forze di invasione è stata sviluppata una nuova arma per il Raiden - la nave progettat...

Donkey Kong

Donkey Kong è un gioco arcade rilasciato da Nintendo nel lontano 1981 e pubblicato da Atarisoft per MS-DOS nel 1983. E' uno dei primi esempi del genere di gioco Piattaforma, termine per indicare i videogiochi dove la meccanica di gioco si concentra nel manovrare il personaggio principale attraver...

Doom 2

In Doom 2 le legioni dell'Inferno hanno violato la sicurezza della Terra e sono in procinto di invadere il pianeta. Ritornano i nemici precedenti ma sono in numero maggiore assieme a nuovi mostri armati di mitragliatrice e/o lanciafiamme.

Doom

Doom è uno dei pochi giochi capace di resistere alla prova del tempo. Sale dell'inferno raccapriccianti e suoni da (all'epoca) Film Horror riescono a farvi immergere in un Gioco "addictive" con cui trascorrere innumerevoli ore di divertimento.

The Ultimate Doom

Ottimo "shoot em'up" per una pausa di riflessione dai vari CSGO e Call of Duty. E' una pura Scarica di adrenalina dall'inizio alla fine e nella modalità Nightmare (difficoltà avanzata) i vari Demoni vi puniscono senza pietà dietro a ogni angolo..

Arkanoid 2: The revenge of Doh

Revenge of Doh è il sequel del classico arcade Arkanoid. Oltre a un motore grafico migliorato, un suono e una musica migliori, un supporto hardware migliore e più livelli, Revenge of Doh dispone anche di un editor integrato e ti consente di creare i tuoi livelli personalizzati!

Arkanoid

Arkanoid è un classico. La versione MSDOS che vi proponiamo per il download ha 16 colori (grafica EGA), tale limitazione non è affatto una limitazione. Scoprirete che i mattoni vengono visualizzati perfettamente.

Double Dragon 3: The Rosetta Stone

Double Dragon 3: The Rosetta Stone è l'episodio finale della Trilogia di Double Dragon. In questo episodio Billy e Jimmy Lee tornando dall'allenamento di arti marziali incrociano per strada un indovino. Racconta loro di un grande male in Egitto e di come le Stele di Rosetta possa aiutarli.

Pac-Man

Pac-Man è uno dei giochi di Azione più popolari e influenti degli anni '80. Il gioco ha come protagonista un disco di colore giallo che si fa strada in un labirinto mangiando i puntini ed evitando di farsi toccare da quattro fantasmi.

Taito Super Space Invaders

Taito Super Space Invaders è un videogioco di genere Azione sviluppato da Taito Corporation e pubblicato da Taito Corporation nel 1991 per Sistema Operativo DOS. Il gioco ha come Tema Arcade, SciFi / Futuristico, Sparatutto..

Newsletter

Rimani aggiornato! I giochi appena pubblicati nella tua Inbox. (* Privacy)