Galaxian è uno sparatutto abandonware che assomiglia molto ai classici Space Invader e in effetti la modalità di gioco è simile. Una volta iniziato il gioco, tuttavia, vi rendete conto che il gioco è assai veloce e gli alieni volano a sinistra e a destra rendendo la sfida maggiormente appagante rispetto al suo omonimo. La parte principale del gioco è molto semplice: spari agli alieni che ti stanno minacciando cercando di rimanere vivo il più a lungo possibile. Ci sono un certo numero di nemici diversi che puoi notare per il loro colore o forma ma sono nella parte superiore dello schermo e protetti da alieni che richiedono una quantità minore di spari. I nemici si spostano da sinistra a destra e una volta raggiunta la fine dello schermo si abbassano di una riga fino a quando tu o loro non saranno annientati. Ponete attenzione al numero, meno alieni ci sono e più velocemente si spostano, quindi state attenti a non distruggerli casualmente bensi’ con una logica cercando di eliminare quelli esterni e concentrandovi, in seguito, su quelli interni. Non ci sono protezioni, avete il vostro cannone ma dovete evitare anche le collisioni dirette con i nemici. Una volta eliminati tutti gli alieni il premio è il passaggio di livello.
Consigliato ? Intrigante ? La risposta è Si. Questo gioco risale ai primi anni ottante ed è difficile. Dovete disporre di coordinazione e riflessi per salire di livello e non venire annientati velocemente. Unico aspetto negativo è la configurazione di D-Fend Reloaded poichè, trattandosi di un gioco pre x286, non può essere utilizzato con profili preimpostati e dovete “sporcarvi le mani”.
Seguite la guida di D-Fend Reloaded per aggiungere il gioco dopodichè cliccate con il tasto destro sopra il nome Galaxian e selezionate l’opzione Configura. Spostatevi nel riquadro CPU e assegnate “700 Cicli di Cpu” per rallentare l’esecuzione del gioco (ed evitare di competere contro Alieni di Formula 1).
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Galaxian, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Galaxian a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta