Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Galaxian

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Galaxian è un gioco arcade sparatutto a schermata fissa sviluppato da Namco nell'ottobre 1979 e pubblicato da Atarisoft per MSDOS nel 1983. In questo sparatutto il giocatore controlla un'astronave nella parte inferiore dello schermo e spara ai nemici che scendono in varie direzioni.

Galaxian è uno sparatutto abandonware che assomiglia molto ai classici Space Invader e in effetti la modalità di gioco è simile. Una volta iniziato il gioco, tuttavia, vi rendete conto che il gioco è assai veloce e gli alieni volano a sinistra e a destra rendendo la sfida maggiormente appagante rispetto al suo omonimo. La parte principale del gioco è molto semplice: spari agli alieni che ti stanno minacciando cercando di rimanere vivo il più a lungo possibile. Ci sono un certo numero di nemici diversi che puoi notare per il loro colore o forma ma sono nella parte superiore dello schermo e protetti da alieni che richiedono una quantità minore di spari. I nemici si spostano da sinistra a destra e una volta raggiunta la fine dello schermo si abbassano di una riga fino a quando tu o loro non saranno annientati. Ponete attenzione al numero, meno alieni ci sono e più velocemente si spostano, quindi state attenti a non distruggerli casualmente bensi’ con una logica cercando di eliminare quelli esterni e concentrandovi, in seguito, su quelli interni. Non ci sono protezioni, avete il vostro cannone ma dovete evitare anche le collisioni dirette con i nemici. Una volta eliminati tutti gli alieni il premio è il passaggio di livello.

Consigliato ? Intrigante ? La risposta è Si. Questo gioco risale ai primi anni ottante ed è difficile. Dovete disporre di coordinazione e riflessi per salire di livello e non venire annientati velocemente. Unico aspetto negativo è la configurazione di D-Fend Reloaded poichè, trattandosi di un gioco pre x286, non può essere utilizzato con profili preimpostati e dovete “sporcarvi le mani”.

Configurazione D-Fend Reloaded / DOSBox

Seguite la guida di D-Fend Reloaded per aggiungere il gioco dopodichè cliccate con il tasto destro sopra il nome Galaxian e selezionate l’opzione Configura. Spostatevi nel riquadro CPU e assegnate “700 Cicli di Cpu” per rallentare l’esecuzione del gioco (ed evitare di competere contro Alieni di Formula 1).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, 9,00 / 10)

Screenshots

Download Galaxian - DOS Download Galaxian - NES

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Galaxian in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Galaxian ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!