Galaxian

Galaxian è un gioco arcade sparatutto a schermata fissa sviluppato da Namco nell'ottobre 1979 e pubblicato da Atarisoft per MSDOS nel 1983. In questo sparatutto il giocatore controlla un'astronave nella parte inferiore dello schermo e spara ai nemici che scendono in varie direzioni.

Galaxian è uno sparatutto abandonware che assomiglia molto ai classici Space Invader e in effetti la modalità di gioco è simile. Una volta iniziato il gioco, tuttavia, vi rendete conto che il gioco è assai veloce e gli alieni volano a sinistra e a destra rendendo la sfida maggiormente appagante rispetto al suo omonimo. La parte principale del gioco è molto semplice: spari agli alieni che ti stanno minacciando cercando di rimanere vivo il più a lungo possibile. Ci sono un certo numero di nemici diversi che puoi notare per il loro colore o forma ma sono nella parte superiore dello schermo e protetti da alieni che richiedono una quantità minore di spari. I nemici si spostano da sinistra a destra e una volta raggiunta la fine dello schermo si abbassano di una riga fino a quando tu o loro non saranno annientati. Ponete attenzione al numero, meno alieni ci sono e più velocemente si spostano, quindi state attenti a non distruggerli casualmente bensi’ con una logica cercando di eliminare quelli esterni e concentrandovi, in seguito, su quelli interni. Non ci sono protezioni, avete il vostro cannone ma dovete evitare anche le collisioni dirette con i nemici. Una volta eliminati tutti gli alieni il premio è il passaggio di livello.

Consigliato ? Intrigante ? La risposta è Si. Questo gioco risale ai primi anni ottante ed è difficile. Dovete disporre di coordinazione e riflessi per salire di livello e non venire annientati velocemente. Unico aspetto negativo è la configurazione di D-Fend Reloaded poichè, trattandosi di un gioco pre x286, non può essere utilizzato con profili preimpostati e dovete “sporcarvi le mani”.

Configurazione D-Fend Reloaded / DOSBox

Seguite la guida di D-Fend Reloaded per aggiungere il gioco dopodichè cliccate con il tasto destro sopra il nome Galaxian e selezionate l’opzione Configura. Spostatevi nel riquadro CPU e assegnate “700 Cicli di Cpu” per rallentare l’esecuzione del gioco (ed evitare di competere contro Alieni di Formula 1).

Screenshots

galaxian_00
galaxian_01
galaxian_02
galaxian_03
galaxian_04
galaxian_05_composite
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(1 voti, media: 10,00 di 10)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Galaxian in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Galaxian ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Galaxian

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Galaxian, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Galaxian a tutta velocità!

Download Galaxian - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 14 KB

Download Galaxian - Versione NES

Lingua: EN - Dimensione: 13.4 KB