×

Gabriel Knight 2: The Beast Within

Gabriel Knight 2 è un tentativo onorevole di unire videogioco e film ma si rivela un fallimento. E' poco interessante come gioco a causa di enigmi deboli, né interessante come film a causa dell'azione e dall'assenza di attori di talento. E' un gioco mediocre.

In Gabriel Knight 2 giochi con un personaggio tranne nell’ultimo capitolo quando giochi con entrambi i personaggi. Il gioco utilizza un cast di attori e tecnologia video full motion. La storia segue quella del suo predecessore. Durante l’ultimo anno eri impegnato a scrivere un libro intitolato “Voodoo Murders” o qualcosa del genere, e sembrava essere un grande successo, andando a finire tra i 20 migliori libri più venduti. Dopo aver lasciato New Orleans ti trasferisci al castello Ritter in Baviera, in Germania. Un giorno un gruppo di contadini si avvicina al castello e l’anziano ti racconta della morte terribile di una bambina, uccisa da un lupo feroce. Sospettando che il lupo possa essere una creatura soprannaturale, il contadino chiede aiuto a te, il cacciatore di ombre, di eliminare il male. L’inchiesta porta Gabriel e la sua assistente Grace Nakimura alla misteriosa Hunter Society e al passato oscuro della Baviera.

Gli unici aspetti negativi di questo gioco sono il gran numero di CD. Potrebbe essere frustrante dover cambiare CD in mezzo allo svolgersi di un evento. Per questa ragione si consiglia Gabriel Knight 2: The Beast Within (in Italiano) ai soli amanti di questa serie d’Avventura.

Installazione Gabriel Knight 2: The Beast Within (DOSBox)

Prima di installare il gioco si consiglia di modificare il file di configurazione di DOSBox seguendo i suggerimenti in basso. Per prima cosa modificare la sezione [sdl] in modo da avere una migliore risoluzione e definizione se intendete giocare a schermo intero (combinazione di tasti ALT+INVIO) e/o finestra.

[sdl]
fulldouble=true
fullscreen=false
fullresolution=1280x720
windowresolution=1280x720
output=opengl
autolock=true
sensitivity=100
waitonerror=true
priority=higher,normal
mapperfile=mapper-0.74-3.map
usescancodes=true

Dovete modificare anche la sezione [autoexec] specificando la posizione del vostro hard disk in cui si trovano le immagini. Inoltre tali immagini devono essere associate ad un drive virtuale DOSBox. In questo esempio le immagini sono state posizionate in Windows nel drive E: e si è scelto di associarle al drive d:\ in DOSBox.

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos\ -freesize 2000
imgmount d E:\DOS\ISO\gabriel_knight_2_cd1.iso E:\DOS\ISO\gabriel_knight_2_cd2.iso E:\DOS\ISO\gabriel_knight_2_cd3.iso E:\DOS\ISO\gabriel_knight_2_cd4.iso E:\DOS\ISO\gabriel_knight_2_cd5.iso E:\DOS\ISO\gabriel_knight_2_cd6.iso -t iso
mount d g:\ -t cdrom
c:

Per avviare l’installazione spostarsi in d:\ e digitare install. Quando appare la finestra di installazione scegliere l’opzione “Accetta le scelte e inizia l’installazione”. Il gioco verrà installato in c:\sierra\gk2dos. Per avviare il gioco digitare gk2dos.

Screenshots

Screenshot – 0
Screenshot – 1
Screenshot – 2
Screenshot – 3
The Beast Within A Gabriel Knight Mystery – Back
The Beast Within A Gabriel Knight Mystery – Cover

/ 5.

Commenti

Rieper 5 Settembre 2020 Rispondi

Come faccio a giocarlo su windows 10?
Non si installa dalle iso perchè l’installer non è per un sistema a 64bit. Ho provato a estrarre il contenute delle sei iso in una cartella escludendo i file con nomi uguali e a eseguirlo con ScummVM, funziona ma a un certo punto si blocca quando si va nella mappa della città. Ho provato PCem per windows95, installa il primo cd ma poi non chiede gli altri 5, e anche li poi non saprei come copiare ciò che è stato installato su PCem a WIndows 10.

    ANDREA BOGGIA 24 Gennaio 2021 Rispondi

    ho win 7 e ho provato a giocare ma non mi piace..

      Staff 24 Gennaio 2021 Rispondi

      Peccato ma è un gioco particolare. Direi che è il classico gioco che si ama o si odia senza vie di mezzo. ^..^

    Staff 24 Gennaio 2021 Rispondi

    Mi dispiace per i tempi di risposta. Mi sono accorto solo ora del tuo messaggio proprio ora che è stato pubblicato uno nuovo. Il gioco è stato testato su DOS (DOSBox). Come tale richiede la modifica del file di configurazione. Devi specificare nella sezione [autoexec] del tuo file di configurazione i singoli file ISO. Prendi spunto da : https://giochiabandonware.com/ripper/ e ricordati di cambiare CD (quando viene richiesto dal gioco) con la combinazione CTRL+F4.
    Riferimento aggiuntivo: https://www.dosbox.com/wiki/MOUNT

      Felipe 16 Marzo 2021 Rispondi

      Ho provato a scaricarlo e farlo partire con scummVM. Il gioco funziona alla perfezione (e vi ringrazio tanto) ma è solo in inglese, è solo un problema mio? Non c’è la versione italiana?

      Matteo 16 Marzo 2021 Rispondi

      Ciao. Il gioco, come gli altri presenti nel sito, è stato testato. Avendolo testato io stesso posso assicurarti che è la versione in Italiano. La domanda è d’obbligo, come l’hai utilizzato-installato ? Io l’ho installato da DOSBox ed era in Italiano. PS Se non sai come utilizzare DOSBox vai nella sezione guide, e se non capisci qualcosa chiedi, non farti problemi. Dopotutto è un sito gestito da appassionati di retrogaming per appassionati di retrogaming e qualsiasi discussione-domanda è sempre benvenuta. Ricordati solo di allegare, sempre, informazioni il più dettagliate possibile se hai problemi di utilizzo, aiuti a velocizzare la risposta e giungere velocemente alla soluzione.
      Grazie della visita a Giochi Abandonware!

Dude 20 Aprile 2021 Rispondi

Ciao a tutti, effettivamente rispetto a phantasmagoria sto trovando difficoltà nell’installazione, non parte proprio la stessa schermata in dos neppure dopo aver montato disco c:\ e cd rom…
Non compare il menu “installazione” ma solo “crea disco di sistema”
Forse vedo che con scummvm è diverso…

    Matteo 21 Aprile 2021 Rispondi

    Ciao e grazie della visita a Giochi Abandonware! Procedo questa sera con l’aggiornamento della scheda aggiungendo informazioni extra per l’installazione con DOSBox. Il gioco era stato testato proprio con DOSBox e funzionava bene. Rimando nel frattempo (anche dopo l’aggiornamento della Scheda) alla sezione Guide (trovi due approfondimenti sull’uso di DOSBox, nulla di “esoterico”.)

      Dude 23 Aprile 2021 Rispondi

      Grazie mille Matteo, è perfetto ora, ho apportato qualche ritocco per adattarlo al mio pc e sono al 2 capitolo. Grazie grazie davvero. 🙂

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Gabriel Knight 2: The Beast Within in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Gabriel Knight 2: The Beast Within ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Gabriel Knight 2: The Beast Within

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Gabriel Knight 2: The Beast Within, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Gabriel Knight 2: The Beast Within a tutta velocità!

Download Gabriel Knight 2: The Beast Within - Versione DOS

CD1 - Lingua: IT - Dimensione: 501.3 MB
CD2 - Lingua: IT - Dimensione: 419.7 MB
CD3 - Lingua: IT - Dimensione: 481.8 MB
CD4 - Lingua: IT - Dimensione: 485.2 MB
CD5 - Lingua: IT - Dimensione: 472.9 MB
CD6 - Lingua: IT - Dimensione: 416.8 MB