Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Full Throttle

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Full Throttle è un gioco di avventura di in terza persona prodotto da LucasArts Entertainment Company LLC nel 1995 con una grafica in stile cartone animato, simile ai precedenti giochi di avventura come Day of the Tentacle e Sam & Max Hit The Road.

Full Throttle, disponibile per il download in versione DOS in Italiano, è stato creato da Tim Schafer durante un periodo buio nella storia dei giochi di avventura. Le avventure comiche cominciavano a odorare di vecchio nell’era dei contenuti multimediali, e le richieste di contenuti più maturi alla fine portarono a opere come Gabriel Knight e alla serie Phantasmagoria. LucasArts non ha mai veramente risposto a questa tendenza; infatti, fino alla fine della loro produzione creativa non hanno fatto un singolo gioco di avventura senza elementi comici. Detto questo, Full Throttle almeno tenta di spostare l’attenzione dagli hippy che viaggiano nel tempo e conigli mentalmente instabili a un racconto grintoso – sebbene un po’ sdolcinato e B-movie- di bande di motociclisti, romanticismo ruvido e ingiustizia aziendale.

Si gioca nel ruolo di Ben, il leader di una banda di motociclisti fuorilegge chiamato i Polecats. La storia è un intrigante complotto allestito da un dipendente di alto rango, Adrian Ripburger, della società Corley Motors, che vuole prenderne il controllo uccidendo il vecchio Corley. Questa tragedia non avrebbe riguardato Ben e la sua banda se Adrian Ripburger non avesse avuto l’idea machiavellica di rendere Ben il principale sospettato di questo terribile crimine… La bella introduzione del gioco che mescola grafica dipinta a mano con veicoli animati renderizzati al computer non è altro che splendida. Scoprirai perché Ripburger voleva assumere i Polecats, e cosa aspettava Ben dopo aver avuto un colloquio con Ripburger. Il gioco inizia quando Ben si ritrova intrappolato in un cassonetto dietro il bancone. Non avendo particolari difficoltà a uscire, soprattutto con un pugno, Ben dovrà scoprire cosa è successo alla sua banda e perché hanno seguito Ripburger…

La grafica in Full Throttle è VGA standard, ma questo non significa che sia orribile, al contrario è magnifica e il tocco di LucasArts porta un’atmosfera speciale alla storia (basti pensare a giochi come Monkey Island, Day of the Tentacle o Sam & Max). L’interfaccia di Full Throttle è abbastanza semplice. Quando giochi utilizzi solo un cursore sullo schermo. Se si sposta su un oggetto, un quadrato rosso apparirà intorno al cursore, il che significa che se si tiene premuto il pulsante sinistro del mouse, si sarà in grado di scegliere un’azione. Ci sono quattro scelte: gli occhi per esaminare, la bocca per bere o parlare, il pugno (occorre descrivere la sua funzione ? ^..^, server per sferrare pugni o prendere oggetti) e lo stivale. Per l’inventario, basta fare clic con il pulsante destro del mouse e apparirà sullo schermo. Quando si desidera utilizzare un oggetto dal vostro inventario, basta prendere e spostarlo nel luogo in cui si pensa che possa essere utile.

Note

Full Throttle è disponibile in Italiano e Inglese. La versione in Inglese è eseguibile da DOS ma ha generato un errore. Entrambe le versioni sono riproducibili correttamente da ScummVM (Scaricalo dalla sezione Link Utili).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (8 voti, 10,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Full Throttle in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Full Throttle ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Full Throttle

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Full Throttle, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Full Throttle a tutta velocità!

Download Full Throttle - Versione DOS

ScummVM - Lingua: IT - Dimensione: 194.8 MB

ScummVM - Lingua: EN - Dimensione: 194.5 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Full Throttle

Dimensione: 1.4 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Full Throttle"? Potresti scaricare anche questi giochi: