Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Frogger

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Con un gioco come Frogger non c'è bisogno di grafica dettagliata. Il gioco è al centro della scena. E' stato uno dei primi successi nella storia dei videogiochi tanto da spingere Konami nei tre decenni successivi al gioco a riportare in auge il suo franchise in una serie di sequel e spin-off.

Una volta iniziato il gioco, affronti la sfida di Frogger. Il compito principale è quello di attraversare un’autostrada, un fiume e giungere in una delle cinque “tane” (quadrati neri) sul lato opposto. Sul Monitor questo viaggio inizia nella parte inferiore dello schermo e termina in alto. I controlli sono le frecce direzionali, ogni rana è in grado di saltare in avanti, indietro, a sinistra e a destra, ma non vi è il supporto a 45 gradi. Non è semplice quando giungi in autostrada e inizi l’attraversamento di quattro corsie di traffico, la direzione si alterna ad ogni corsia e la velocità di ogni corsia è diversa. Inoltre le macchine accelerano una volta che entri in autostrada. Una volta superato l’autostrada, puoi riposare sulla riva del fiume prima di spostarti sopra i tronchi galleggianti.. Anche il fiume presenta degli ostacoli. La prima e la quarta “corsia” contengono detriti mentre la seconda, terza e quinta corsia presentano tronchi galeggianti che fluttuano a valle (cioè, a destra).  Naturalmente queste “corsie” si muovono a velocità diverse. Attraversi il fiume saltando in cima ai detriti e ai tronchi per andare da una “corsia” all’altra. Sul lato opposto del fiume c’è un muro con cinque archetti che rappresentano le case delle rane. Devi saltare direttamente dall’ultima corsia di tronchi nell’arco per raggiungere casa.

Lo scopo del gioco è accumulare il maggior numero possibile di punti fino a quando non perdi cinque rane. Le rane possono essere perse in diversi modi. I due modi più comuni: vengono colpite da un veicolo sull’autostrada o cadono nel fiume (spazzate via dalla corrente). Perdi la rana anche se non entra in casa e colpisce invece il muro. Infine c’è un limite di tempo di 80 secondi (il tempo accelera quando entri in autostrada oppure sei saltato sopra un tronco) che appare come una barra arancione nella parte inferiore dello schermo.

Consiglio

Prima di avviare il gioco regolate le impostazioni di DosBOX o DFend Reloaded. Consigliamo queste impostazioni:

  • Tipo CPU : 386_slow
  • Cicli CPU : 125
  • Grafica : 720×480 oppure 800×600
  • Rimuovere il segno di spunta a Avvia in modalità schermo intero.
  • Dare il segno di spunta a Usa doppio buffering
  • Dare il segno di spunta a Mantieni Aspetto corretto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (5 voti, 6,50 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Frogger in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Frogger ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Frogger

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Frogger, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Frogger a tutta velocità!

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Frogger"? Potresti scaricare anche questi giochi: