La storia di Flight of the Amazon Queen si svolge negli anni Quaranta o primi anni Cinquanta, è stata creata su falsa riga di cliff-hanger. Si gioca come Joe King, pilota a noleggio, che è stato assunto per trasportare in aereo Faye Russell, star del cinema, da Rio de Janeiro nella giungla amazzonica per effettuare le riprese di un Film. Prima di trasportare la bella attrice devi battere un altro pilota, Anderson, che è più bello e più intelligente di te (e ha un aereo migliore), e poi finalmente trasportarla per schiantarti nel mezzo dell’Amazzonia. Da lì, sfuggirai a una situazione di pericolo dopo l’altra, incontrando pigmei, principesse amazzoniche, produttori, mummie, scimmie e infine dinosauri. Il tuo obiettivo finale è quello di sventare il complotto del malvagio Dr. Ironstein per conquistare il mondo trasformando le Amazzoni in guerrieri salvando allo stesso tempo te stesso e i tuoi compagni. La trama ha un sacco di colpi di scena; inoltre, la commedia strizza l’occhio ai giochi Monkey Island. Anche la grafica è pari per bellezza ai giochi LucasArts dello stesso periodo. In effetti, l’intero gioco avrebbe potuto essere rilasciato da LucasArts e nessuno si sarebbe accorto della differenza… Lo stile di gioco è lo stesso, scherzi, grafica, tutto è molto simile. Ci sono una decina di luoghi e sono tutti molto ben disegnati.
Per quanto riguarda il gameplay si tratta di un’avventura punta e clicca, si parla con le persone per comprendere quali attività devono essere completate e quindi utilizzare gli elementi posti nell’inventario in modo creativo per progredire. Gli obiettivi sono tutti annidati: è necessario completarne uno per ottenerne un’altro e così via. Diverse icone di azione si trovano nella parte inferiore sinistra dello schermo, devi fare clic su un’icona di azione e quindi l’elemento su cui si desidera eseguire l’azione. Il tuo inventario è in basso a destra, quindi puoi utilizzare le azioni su tali elementi oltre agli elementi sullo schermo. Per andare in giro, basta fare clic dove si vuole andare, e il tuo personaggio cammina automaticamente. Nel complesso consiglierei questo gioco a qualsiasi amante delle avventure di Monkey Island.
Claudio 28 Luglio 2024
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Flight of the Amazon Queen, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Flight of the Amazon Queen a tutta velocità!
Ciao, il file zip contiene solo un readme.txt e un altro file “queen.1c” che non so come gestire. C’è un errore? Grazie