FIFA Soccer 96

Gioco DOS pubblicato da Electronic Arts, Inc. nel 1995

FIFA 96 non è stato il primo gioco FIFA in assoluto (FIFA 96 è il terzo capitolo della fortunata serie FIFA), ma è stato il primo ad apparire sul PC e vanta un’incredibile grafica 3D. È stato il primo della serie a presentare grafica 3D in tempo reale sulle versioni Sega Saturn, PlayStation, 32X e DOS, utilizzando la tecnologia denominata “Virtual Stadium”. Le edizioni SNES e Mega Drive hanno utilizzato il motore FIFA ’95. Troverai a tutte le squadre di calcio professionistiche del mondo in quel momento (FIFA 96) tutte con giocatori legittimamente autorizzati (nessun nome di fantasia)! La grafica è ottima. Il campo, le folle e il cielo sono tutti chiari e nitidi e danno l’impressione di essere effettivamente lì al centro dello stadio. I giocatori sono sprite 2D invece di poligoni, ma questo sacrificio minore fornisce maggiori performance nel gioco (stiamo parlando di un gioco DOS).

Il sistema di controllo dei giocatori è solido ed efficace e puoi personalizzare i vari tasti assegnati al passaggio, scivolata/fallo, tiro in porta oppure calcio di rigore. Il campo è molto grande e spazioso, offrendoti ampio spazio per impostare la tua strategia di gioco. Il suono è bello, ottimo per l’epoca ma nulla di memorabile per gli standard odierni sebbene possa colpire il cronista che dice oohhhhhh quando fallisci un tiro in porta oppure i fan che cantano aggiungendo maggiore immersione nella partita, per farti sentire come se fossi in un torneo internazionale. FIFA Soccer 96 nel complesso ha retto bene gli anni e potrebbe essere un gioco interessante per qualsiasi appassionato di calcio alla ricerca di un gioco di calcio riproducibile su qualsiasi PC (richiede, come ben sai, DOSBOX, vedi la sezione guide).

Utilizzo ISO

E’ presente la versione ISO e RIP. Per la versione RIP è necessario estrarre il file ZIP/7ZIP e spostare la cartella in D-Fend Reloaded per aggiungere la voce “FIFA Soccer 96”. Se scarichi la versione ISO segui la procedura sotto indicata per la corretta esecuzione in DOSBox:

mount C D:\dos
imgmount D D:\dos\iso\fifa_soccer_96.iso -t iso
d:
fifa96

PS. FIFA Soccer 96 è in Italiano ! Vedi la schermata per capire come cambiare la lingua ingame.

Screenshots

9.5

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 9,50 / 10)

Download FIFA Soccer 96 ISO (DOS)

Download FIFA Soccer 96 RIP (DOS)

Download FIFA Soccer 96 RIP (SNES)

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati