Domande Poste Frequentemente (FAQ)

All'interno di questa sezione trovate risposta alle Domande Poste Frequentemente su Giochi Abandonware

Giochi Abandonware pre-modera i commenti. Se vediamo un commento di cui non siamo sicuri, assumiamo si tratti di un commento di spam. Detto questo, quando un commento viene chiaramente fatto solo per publicizzare il proprio sito, prodotto o un’offerta di affiliazione, lo rimuoviamo. Commenti di Spam hanno come oggetto “Free iPad”, “Free Loan”, “Personal Loan” e altri nomi SEO. Non ricevete un avviso o una notifica via email, il vostro commento di spam viene semplicemente rimosso. Se pensate che abbiamo fatto un errore (errare è umano), contattateci tramite il form contatti e vi risponderemo immediatamente. Siamo consapevoli che questo è Internet ma questa particolare fetta del web non è vostra proprietà personale. Qualsiasi commento che riteniamo calunnioso, di diffamazione (verso il nostro sito o verso altri siti), di istigazione all’odio, con contenuti eccessivamente sessuali verrà cancellato o moderato. All’inserimento di un commento, il software che gestisce questo blog, WordPress, ne rileva e registra automaticamente i dati identificativi quali data, ora e indirizzo IP del computer dal quale questo viene pubblicato. Per il corretto inserimento di un commento viene richiesto inoltre un indirizzo email valido

La maggior parte dei giochi abandonware presenti nel nostro sito sono stati creati per il sistema operativo MS-DOS. I computer di oggi non offrono più lo stesso ambiente operativo. Devi scaricare uno dei software presenti nella sezione guide come D-Fend Reloaded oppure DosBOX.

Giochi Abandonware è rimasto a lungo inattivo e presenta a partire dal 2017 una nuova interfaccia utente HTML5 in Beta. Supportiamo al 100% Microsoft Edge, Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari e Opera. Offriamo, purtroppo, solo un supporto parziale a Internet Explorer (non è colpa nostra, il sito è HTML5 al 100%, la colpa è di Internet Explorer poco aderente agli Standard Web) . Se volete navigare nel sito con uno dei Browser supportati non è necessario scaricare e installare Google Chrome o Firefox bensi’ le versioni Portatili: Firefox Portatile, Google Chrome Portatile oppure, se vi piace un Browser Alternativo, scaricare e installare Opera ricordandovi di scegliere in fase di setup la versione mobile.

Giochi Abandonware presenta Recensioni di Giochi Abandonware e potete scaricare ogni singolo gioco da noi recensito dai nostri Server. I giochi proposti per il download sono originali e non vengono “impacchettati” (Pratica orribile effettuata da diversi siti web con cui viene reso disponibile per il download DOSBox assieme al gioco in modo tale che sia eseguibile “con un click”. Perdete sicuramente più tempo rispetto alle soluzioni da noi proposte poichè non è detto che il Giochi funzioni e sono richiesti, il 99% delle volte, ulteriori interventi manuali). Per tali ragioni vi consigliamo una di queste soluzioni, a seconda del vostro sistema operativo, per giocare ai giochi MS-DOS:

  • Windows XP, Windows Vista,Windows 7, Windows 8 e Windows 10 – Per la maggior parte delle persone che utilizza Microsoft Windows consigliamo D-fend Reloaded . Ha un’interfaccia grafica, è semplice da usare ed è disponibile in Italiano. Nella maggior parte dei casi è sufficiente scaricare il file ZIP, estrarlo con un programma come 7ZIP, WinZip o WinRar, premere da D-Fend Reloaded il menu File, cliccare Importa Cartella e selezionare la Cartella in cui risiede il Gioco per avviare l’importazione automatica.
  • Windows XP, Windows Vista,Windows 7, Windows 8 e Windows 10 – Consigliamo DOSBox solo e se avete tempo libero e non avete paura di “sporcarvi le mani” intervenendo nei file di configurazione. Proseguite la lettura leggendo DOSBox Tutorial : Guida Base e DOSBox Tutorial : Guida Avanzata.
  • Windows XP, Windows 2000, Windows 98 o Windows 95 integrano MSDOS. Il gioco funziona alla perfezione e non avete bisogno di emulatori.
  • Linux – Consigliamo il download e installazione di Dbgl, è un’interfaccia utente per Dosbox sviluppata in Java. Richede il JRE.
  • Mac OS X – Per la maggior parte delle persone che utilizza Mac OS X consigliamo il download e installazione di Boxer .