
Una guerra nucleare ha spazzato via, quasi, l’intera popolazione Umana. La civiltà, così come la conosciamo, è stata distrutta. La Terra è diventata un’enorme terra desolata popolata da mutanti e solo un piccolo numero di esseri umani è sopravissuto formando comunità che vivono sulla superficie, dove per lo più scavano in cerca di ciò che rimane dalla civiltà prebellica. Alcuni fortunati riuscirono a raggiungere le Segrete, enormi abitazioni sotterranee, durante la guerra. Recentemente, il chip di controllo del sistema di purificazione dell’acqua in una di queste segrete (Vault 13) si è rotto. Senza acqua pulita, la gente non può sopravvivere. Sei il malcapitato incaricato della ricerca di un chip sostitutivo e ti avventuri fuori in stile Mad Max portandoti appresso una pistola, un coltello, qualche razzo per affrontare un mondo pericoloso, sperando di tornare indietro entro centocinquanta giorni.
Fallout impiega un’interfaccia punta e clicca basilare un po’ ingombrante da gestire in situazioni di combattimento. Le principali azioni che il tuo personaggio può intraprendere variano a seconda della situazione, ma di solito sono una combinazione di movimento, guardare, parlare e attaccare.
I controlli di base del mouse coprono tutto il gioco, ma come accennato in precedenza, la navigazione tra combattimento, movimento e altre azioni non è sempre liscia come potrebbe essere. Tuttavia, dopo un paio d’ore di gioco ti abitui alla maggior parte delle nozioni base. E poi, Fallout 1 è un gioco a turni, quindi non c’è bisogno urgente di padroneggiare subito ogni cosa, almeno finché ti ricordi di salvare spesso i progressi del gioco.
Prima di eseguire Fallout (il file disponibile per il download è un installer) è necessario modificare queste sezioni del file di configurazione di DOSBox. Fallout è avido di spazio e l’impostazione standard di DOSBox (spazio) potrebbe essere inadeguata. Si consiglia di modificare anche la sezione CPU.
[CPU] core=auto cputype=auto cycles=80000 cycleup=10 cycledown=20 [autoexec] set DOS64M=:50M mount c d:\dos -freesize 2000 c:
Fallout richiede l’installazione su Disco Fisso. Digitare install.exe e seguire la procedura guidata. Si consiglia “Humongous Installation”. Al termine della procedura di Setup impostare correttamente la scheda audio selezionando “Auto Detect Sound Hardware” (Select This Sound Card) e premendo Exit. Il gioco supporta anche Windows 95. Disponibile anche una Patch per tradurre Fallout 1 in Italiano ma non è stata testata.
marrone 4 Settembre 2021
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Fallout, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Fallout a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Fallout
bello