Fallout

Fallout è un gioco RPG di esplorazione ambientato in un mondo post nucleare. I tuoi genitori sono scappati in un caveau sotterraneo quando il mondo è andato in guerra e da allora sei nato e sei vissuto senza sapere niente del mondo intero. Per quanto ne sai, le esplosioni nucleari lo hanno distrutto. Purtroppo il purificatore d'acqua nel caveau ha smesso di funzionare e sei stato scelto per avventurarti nell'esterno per cercare di trovare un sostituto.

Una guerra nucleare ha spazzato via, quasi, l’intera popolazione Umana. La civiltà, così come la conosciamo, è stata distrutta. La Terra è diventata un’enorme terra desolata popolata da mutanti  e solo un piccolo numero di esseri umani è sopravissuto formando comunità che vivono sulla superficie, dove per lo più scavano in cerca di ciò che rimane dalla civiltà prebellica. Alcuni fortunati riuscirono a raggiungere le Segrete, enormi abitazioni sotterranee, durante la guerra. Recentemente, il chip di controllo del sistema di  purificazione dell’acqua in una di queste segrete (Vault 13) si è rotto. Senza acqua pulita, la gente non può sopravvivere. Sei il malcapitato incaricato della ricerca di un chip sostitutivo e ti avventuri fuori in stile Mad Max portandoti appresso una pistola, un coltello, qualche razzo per affrontare un mondo pericoloso, sperando di tornare indietro entro centocinquanta giorni.

Fallout impiega un’interfaccia punta e clicca basilare un po’ ingombrante da gestire in situazioni di combattimento. Le principali azioni che il tuo personaggio può intraprendere variano a seconda della situazione, ma di solito sono una combinazione di movimento, guardare, parlare e attaccare.
I controlli di base del mouse coprono tutto il gioco, ma come accennato in precedenza, la navigazione tra combattimento, movimento e altre azioni non è sempre liscia come potrebbe essere. Tuttavia, dopo un paio d’ore di gioco ti abitui alla maggior parte delle nozioni base. E poi, Fallout 1 è un gioco a turni, quindi non c’è bisogno urgente di padroneggiare subito ogni cosa, almeno finché ti ricordi di salvare spesso i progressi del gioco.

Esecuzione Fallout in DOSBox

Prima di eseguire Fallout (il file disponibile per il download è un installer) è necessario modificare queste sezioni del file di configurazione di DOSBox. Fallout è avido di spazio e l’impostazione standard di DOSBox (spazio) potrebbe essere inadeguata. Si consiglia di modificare anche la sezione CPU.

[CPU]
core=auto
cputype=auto
cycles=80000
cycleup=10
cycledown=20

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c d:\dos -freesize 2000 
c:

Fallout richiede l’installazione su Disco Fisso. Digitare install.exe e seguire la procedura guidata. Si consiglia “Humongous Installation”. Al termine della procedura di Setup impostare correttamente la scheda audio selezionando “Auto Detect Sound Hardware” (Select This Sound Card) e premendo Exit. Il gioco supporta anche Windows 95. Disponibile anche una Patch per tradurre Fallout 1 in Italiano ma non è stata testata.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, media: 9,50 di 10)

Screenshots

Fallout ver 1.1 – 01
Fallout ver 1.1 – 02
Fallout ver 1.1 – 03
Fallout ver 1.1 – 04
Fallout ver 1.1 – 05
Fallout ver 1.1 – 06

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Fallout in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Fallout ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scarica Fallout

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Fallout, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Fallout a tutta velocità!

Download Fallout - Versione DOS

Installer - Ver 1.1 - Lingua: EN - Dimensione 512.9 MB

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 514.0 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Fallout

Nota - Traduzione ITA - Dimensione: 3.1 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto Fallout? Potresti scaricare anche questi giochi: