Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Fable

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Fable è un' avventura grafica con sfondi disegnati a mano. L'eroe Quickthorpe lascia il suo villaggio natale e viaggia attraverso quattro mondi fantasy, ognuno dedicato a un particolare elemento. L'obiettivo del viaggio è trovare quattro gemme mistiche al fine di conoscere i segreti di una razza estinta conosciuta come Mecubarz, e aiutare il suo popolo con questa conoscenza.

“In una buia notte d’inverno in una terra lontana, in un mondo perduto .. è arrivato il male”. Questa è l’introduzione di Fable ma non è finita… In una buia notte d’inverno quattro cospiratori furono catturati e il destino del popolo di Balkhane fu segnato per sempre (n.d.r. beh, cosa ti aspetti, questa è una favola, dopo tutto). La landa venne suddivisa in quattro mondi, ognuno di essi con un gioiello appartenente a ciascuno dei cospiratori. Il Demone del Ghiaccio ha lo Smeraldo e regna nelle Terre Ghiacciate. Il Diamante appartiene alla Bestia Serpente che governa le Terre delle Nebbie. Le zone umide sono governate da un orribile Medusa, custode dello zaffiro, e il rubino ardente si trova in profondità nella Terra delle Ombre. Al tuo personaggio, Quickthorpe, è stata data una missione. Deve viaggiare verso i quattro mondi, sconfiggere ogni sovrano e catturare i gioielli custoditi. Ma attenzione, ti aspettano strani avvenimenti e conversazioni ancora più strane..

In Fable l’aspetto di puzzle-solving è interessante, e a volte unico. I puzzle sono abbastanza difficili, ma non così difficili come pensate. Per esempio, potete uccidere uno squalo con un calzino puzzolente! L’interazione dei personaggi ha un ruolo importante nel gioco ma non è perfetta.. La maggior parte dell’interazione dei personaggi consiste in lunghissime chiaccherate con la possibilità, occasionale, di scegliere tra tre (o meno) domande o risposte. Ma ciò che distingue Fable dagli altri giochi del suo genere è il suo insolito senso dell’umorismo e una sensazione di squallore, è stato uno dei primi giochi DOS/Windows 95 a presentare donne dal “grande petto” appese alle finestre e spiriti dell’acqua da cui potete ricevere ricompense sessuali. Questo umorismo (Inglese?) sconfina talvolta nel sessismo quindi.. se vi scandalizzate per qualche battuta di troppo oppure per il ruolo della donna messa in secondo piano … scegliete un altro gioco! 😀

La grafica SVGA di Fable ricorda veramente le fiabe e le favole dell’infanzia. E’ un piacere esplorare l’ambiente del gioco ricco di dettagli e bei colori in ogni scena. Inoltre, questa è una chicca, lo sapete che il personaggio principale è stato progettato e animato da un ex animatore Disney?

DOSBox

Modificate il file di configurazione di DOSBox come nell’esempio in basso per caricare il CD (ISO) di Fable in Italiano.

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c d:\dos -freesize 2000 
imgmount d D:\DOS\Fable_IT-ISO\FABLE.iso -t iso
c:

Per avviare Fable digita d: da prompt MSDOS e setup per avviare la procedura di installazione. Imposta come Scheda Audio SoundBlaster oppure scegli la configurazione automatica.

d:
setup

Note

Fable, disponibile per il download in Italiano, supporta DOS o Windows 95 (vedi la sezione Link Utili per il download di Win95) ma il consiglio è giocarci da DOSBox.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 9,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Fable in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Fable ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Fable

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Fable, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Fable a tutta velocità!

Download Fable - Versione DOS

ISO - Lingua: IT,EN,FR,DE,ES - Dimensione: 136.1 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Fable"? Potresti scaricare anche questi giochi: