Enter the Matrix riprende la storia subito dopo la conclusione di uno dei racconti brevi che compongono The Animatrix. La storia del gioco presuppone che tu abbia già familiarità con il film. E’ un gioco di azione in terza persona piuttosto standard. Hai armi e puoi impegnarti in combattimenti corpo a corpo contro una discreta varietà di nemici. La maggior parte dei combattimenti ti mette contro guardie di sicurezza, poliziotti e forze SWAT, ma affronterai anche i vampiri di Matrix, così come un paio di agenti pericolosi. Il gioco è guidato dagli obiettivi. Quando avvii Enter the Matrix, disponibile per il download in Italiano, ti trovi in un ufficio postale e devi cercare di arrivare a una casella postale specifica per recuperare alcune informazioni. Mentre ti fai strada attraverso il gioco, insegui gli aerei da un SUV, salvi i ribelli catturati, navighi in un sistema fognario, distruggi una centrale nucleare… Nessuno degli obiettivi è ben delineato, ed è difficile capire cosa, esattamente, la tua squadra stia facendo e come, esattamente, l’azione è collegata alla trama del film.
A seconda del personaggio che scegli all’inizio, sperimenterai l’avventura da una prospettiva diversa. Ad esempio, se ti immergi nella storia come Ghost, devi liberare il tuo partner dalle catacombe del castello dei vampiri nel corso del gioco, nel ruolo del pilota, per salvare la sua amica. Tuttavia, poco meno di un quarto dei livelli sono diversi per entrambi i giocatori. Niobe si mette al volante durante gli inseguimenti, mentre il suo collega è alle prese contro le auto dei cacciatori con il mitragliatore. In alcune missioni sei da solo, in altre lavori con il tuo compagno di squadra.
Enter the Matrix è stato testato in Windows 7 x64 e funziona correttamente, in Italiano, impostando a Monitor una risoluzione 1024×768 (non è stato testato con risoluzioni maggiori).
alessandro 9 Maggio 2021
Matteo 11 Maggio 2021
Ti serve il PlayDisk oppure trovi il NOCD all’interno dell’ISO 1. Ricordati di utilizzare la modalità compatibilità XP sull’eseguibile, qualora sia necessario.
Maurizio 24 Gennaio 2023
Non corretto ! Non esiste alcun file “No CD” nella ISO 1. Invece, nel disco “Playdisk”, c’è una cartella nominata ” Patch e Cura”. Al suo interno ci sono due eseguibili che occorre usare con una ben determinata sequenza altrimenti, almeno per quello che è capitato a me, il gioco continua a richiedere il “Playdisk”. Infatti prima occorre copiare ambedue i file nella directory creata dall’installazione, poi occorre lanciare la patch, quindi eseguire il crack, che al primo tentativo non funzionerà. A me è stato necessario ricopiare il file crack dal playdisk nella directory del gioco, solo così sono riuscito a farlo partire.
Alex 12 Dicembre 2022
Salve ho eseguito l’installazione, dopodiché quando faccio per aprire mi chiede il play disc, che ho la cartella ma non trovo alcun avviabile funzionante, qualche consiglio?
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Enter the Matrix, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Enter the Matrix a tutta velocità!
mi dice di inserire il disco per giocare come faccio