Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Duke Nukem 3D

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Duke Nukem 3D è un videogioco sparatutto in prima persona sviluppato da 3D Realms e pubblicato nel 1996 da FormGen per MSDOS. E' il terzo titolo della serie Duke Nukem ed considerato il "nonno" degli sparatutto.

Per coloro che non hanno giocato ancora alla versione originale, Duke Nukem 3D proviene da un altro “periodo storico”. Era il periodo in cui gli sviluppatori erano meno interessati a introdurre i giocatori attraverso il loro gioco e creavano invece modi per impedire loro di progredire (suvvia, ditemi, quanto è facile Doom 2016 a difficoltà medio-alta ? l’ho finito in un giorno..). O almeno è così che sembra su alcuni livelli di DN3D. I livelli sono complicati e talvolta i giocatori potrebbero sentirsi eccessivamente frustrati per la mancanza di progressi, ma questo è il modo in cui i giochi erano allora. Alcuni potrebbero esserne infastiditi, ma ho apprezzato la nostalgia per questo game e la sensazione di gratificazione quando ho completato un livello. L’arsenale del Duca include pistole, bombe, laser, una pistola e vari lanciarazzi, ma anche il suo possente piede per calciare i nemici. Il gioco ha un alto livello di interattività. Si possono rompere molti oggetti nell’ambiente, come tavoli da biliardo, macchine arcade, vetri, interruttori della luce e telecamere di sicurezza. Il protagonista è anche in grado di consegnare dollari alle spogliarelliste per far togliere loro…. behhh questo è il Duca!

Note

Da segnalare nel gioco l’interattività degli ambienti, il gameplay, il design di alto livello e l’umorismo unico, un grande mix di satira della cultura pop e satira di eroi d’azione hollywoodiani. La natura violenta del gioco e la rappresentazione delle donne come oggetto suscitarono non poche polemiche nel 1996…

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, 6,67 / 10)

Screenshots

Download Duke Nukem 3D Download Duke Nukem 3D (ISO)

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Duke Nukem 3D in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Duke Nukem 3D ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!