Dragon Lore: The Legend Begins ti proietta fino dall’inizio in un mondo di avventura e mistero che è destinato ad affascinarti. Sei Werner Von Wallenrod e tuo padre è stato assassinato dal Cavaliere del Diavolo, Haagen Von Kiakonov, che ha promesso di distruggere tutto ciò che sai e ami. Poco prima che tuo padre morisse sei stato affidato a un contadino nel regno, ma ora è arrivato il momento di prendere le armi e difendere il tuo paese. Lo scenario di “Dragon Lore” è senza dubbio originale per l’anno di pubblicazione. Tuttavia alcuni aspetti del gioco richiedono un pò di tempo prima di padroneggiarli! Il carattere che controlli, Werner, viene spostato per mezzo del mouse che si rivela poco pratico. Un piccolo drago appare sullo schermo permettendoti di osservare la direzione in cui il tuo personaggio può muoversi (sinistra, destra, avanti, indietro, su e giù), ma può girare solo a 45 gradi con ogni movimento. Questo rallenta l’azione e rende il gioco, a volte, un po’ meno realistico. Inoltre, poiché il tuo punto di vista nel gioco è in prima persona, buone abilità di orientamento ti aiuteranno a tenere traccia della posizione. Altre azioni che possono essere compiute sono indicate nella dal cursorse premendo il tasto destro del mouse. Una palla nella bocca del drago significa che puoi prendere un oggetto dopodichè potrai compiere un’azione designata. Quando il cursore si trasforma in un occhio di drago, questo significa che ti sei imbattuto in un luogo di interesse e potresti dare un’occhiata più da vicino in modo più dettagliato.
L’interfaccia di Dragon Lore rimane tuttavia abbastanza facile e semplice. Le cose divengono un po’ più “problematiche” quando devi inserire oggetti nel tuo inventario o tirarli fuori. Per essere nel tuo inventario, devi fare clic sul pulsante destro del mouse nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Se fai clic quando non sei nell’angolo in alto a sinistra, l’azione diventa “lancia oggetto” e sei costretto a trovarlo e raccoglierlo di nuovo! Lo stesso vale per quando sei in magazzino. Per posizionare un oggetto è necessario fare clic sul pulsante destro del mouse, perché se si fa clic sul pulsante sinistro del mouse, si esce dall’inventario e si deve fare di nuovo tutto da capo. Per quanto riguarda la grafica e le animazioni è più che buona mentre i combattimenti che dovrai eseguire durante la tua missione assomigliano più a quelli di un gioco di ruolo che a un gioco di azione – avventura. Avrai anche a tua disposizione un libro di incantesimi, cioè se riesci a trovarlo. Le diverse creature che incontri lungo il percorso ti daranno suggerimenti o oggetti che ti consentono di avanzare. Generalmente devi aiutarli affinché ti aiutino!
Prima di installare Dragon Lore: The Legend Begins è necessario modificare il file di configurazione di DOSBox prendendo spunto dall’esempio in basso. Potrebbe essere necessario modificare i cicli (sezione [cpu]) in max.
[autoexec] set DOS64M=:50M mount c e:\dos\ -freesize 2000 imgmount d E:\ISO\DragonLoreTheLegendBegin_1.cue E:\ISO\DragonLoreTheLegendBegin_2.cue -t iso c:
Modificare all’inizio della procedura di installazione l’audio in “SoundBlaster”.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Dragon Lore, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Dragon Lore a tutta velocità!
Scrivi un Commento