×

Dracula: La risurrezione

Fin dall'inizio Dracula: La risurrezione (Dracula: Resurrection) è un gioco promettente. La cover stessa trasuda l'essenza di Dracula :male, horror e suspense catturano la tua immaginazione prima di iniziare a giocare. La storia è ispirata all'omonimo romanzo di Bram Stoker e inizia nel 1897, quando Jonathon Harker e il suo amico sconfiggono il malvagio Dracula.
AliasDracula: The Resurrection
Anno
GenereAvventura
OSWindows
ProspettivaPrima Persona, Terza Persona
TemaAvventura Grafica, Elementi Puzzle, Horror
PublisherDreamCatcher Interactive Inc.
Developerindex+

Dracula Resurrection ha luogo sette anni dopo il romanzo originale di Bram Stoker. L’inizio del gioco ricrea la fine del romanzo, con Jonathan e Quincy in attesa di tendere un’imboscata a Dracula al suo ritorno in Inghilterra. Dracula si risveglia dalla cassa e nota i due eroi, solo per essere fritto come una braciola di maiale dal sole che sorge. Jonathan è diffidente della morte di Dracula, anche se i segni del morso sono svaniti dal collo di Mina. Sette anni dopo le sue paure sono confermate, torna a casa un pomeriggio e trova un biglietto lasciato da Mina che spiega il suo ritorno al castello di Dracula. Sembra che non potesse più sopportare l’impulso e la lontananza. Una volta arrivati in Transilvania, sei incaricato della ricerca della damigella in pericolo. Per battere questo gioco è necessario avere un buon occhio, un talento con gli enigmi e un sacco di pazienza. Dreamcatcher dice che potrebbero volerci 20 o più ore per battere Dracula Ressurection ma puoi batterlo più velocemente se ami i giochi di avventura abandonware in stile Monkey Island e sei abituato ai tipi di puzzle utilizzati all’interno di questo genere.

L’unico sistema di controllo di Dracula Resurrection in Italiano è il mouse (ad eccezione forse del tasto ESC). Fai clic con il pulsante sinistro del mouse per l’azione, fai clic con il pulsante destro del mouse per l’inventario…. Questo non significa che il gioco è facile, anzi… alcuni degli indizi sono così ben nascosti che potresti chiedere aiuto a casa al tuo amico, sorella, fratello, genitori, moglie o figli…  Per quanto riguarda i panorami a 360 gradi sono incredibili per l’epoca in cui è stato rilasciato il gioco! I paesaggi sono lussureggianti, scuri e inquieti… una vera opera d’arte. L’interno degli edifici… le miniere… tutto è molto dettagliato. I personaggi del gioco sono anche troppo realistici e noterai anche i pori sul viso. Tuttavia sono simili più a caricature.

Note

Il gioco Dracula Resurrection in Italiano (Dracula: La risurrezione) è stato testato con successo in Windows 7 x64. Trattandosi di un gioco antecedente questo sistema operativo il consiglio è modificare la directory di installazione in C:\dracula. Avvia l’installer con compatibilità Windows XP o Windows 95.

Screenshots

Dracula The Resurrection – Cover
Dracula la risurrezione – 01
Dracula la risurrezione – 02
Dracula la risurrezione – 03
Dracula la risurrezione – 04
Dracula la risurrezione – 05

/ 5.

Commenti

Simone 20 Marzo 2021 Rispondi

E’ possibile avere anche L’ultimo santuario ed Il sentiero del drago in modo da completare la trilogia? Sarebbe fantastico.

    Matteo 20 Marzo 2021 Rispondi

    Non sono stati messi in quanto avevo perplessità sul fatto che siano Abandonware (per come la vedo io occorre attendere ancora, purtroppo) e anche perchè non ho trovato le ISO. Procedo in ogni caso a vedere se sia possibile, effettuerò più di qualche ricerca, ci mancherebbe, volentieri. Non prometto nulla, ovvio.

Alfredo 6 Giugno 2021 Rispondi

Salve, ma come faccio a Salvare la partita? Il gioco parte e tutto, ma non riesco a salvare nulla.

    Matteo 28 Giugno 2021 Rispondi

    Hai provato a installare nella directory radice del Disco Fisso ? (Esempio terra a terra: c:\dracula) Tanti giochi vecchi creano problemi nei salvataggi quando vengono installati ad es. in c:\programmi\nomegioco

Sab 30 Gennaio 2022 Rispondi

Salve, è possibile che nel gioco ci sia un problema di download dei contenuti? Non riesco ad andare avanti perché mi manca il medaglione, ho cercato ovunque.

Moreno 23 Giugno 2022 Rispondi

Non riesco ad aprire il cd 2.
Una volta finito il cd 1 mi dice cambia disco ma pur avendo scaricato anche disco due non riesco a farlo partire. Nei file del disco 2 non c’è niente all’interno in effetti per poterlo far partire. Come si fa?

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Dracula: La risurrezione in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Dracula: La risurrezione ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Dracula: La risurrezione

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Dracula: La risurrezione, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Dracula: La risurrezione a tutta velocità!

Download Dracula: La risurrezione - Versione Windows

CD1 - Lingua: IT - Dimensione: 472.6 MB
CD2 - Lingua: IT - Dimensione: 461.6 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Dracula: La risurrezione

Dimensione: 469 KB