Double Dragon

Gioco DOS pubblicato da Technos Japan Corporation nel 1987

Double Dragon di Technos Japan dominava nel lontano 1987 le Sale Giochi e segnò l’inizio di un epoca e di altri giochi come Streets of Rage o Golden. Impersonifichi Jimmy Lee (oppure il fratello Billy) e affronti la gang dei Black Warriors per salvare la fidanzata Marion. La lotta porta i fratelli Lee a sudare le proverbiali sette camicie in vicoli bui e trasandati, fabbriche, una foresta mortale e un tempio pieno di trappole prima della sfida finale.

Le capacità di Billy sono basilari: può dare un pugno, calciare e saltare. Queste manovre base sono funzionali per le prime ondate ma abbastanza presto avrai bisogno di accedere anche a tecniche più avanzate per evitare una fine veloce.. Inoltre i giocatori possono impugnare le armi che occasionalmente cadono dai nemici, come mazze da baseball, fruste e bastoni di dinamite.

Il gioco è suddiviso in quattro fasi o “missioni”, che consistono in una baraccopoli, una fabbrica, una foresta e il nascondiglio della banda. Il gioco normalmente finisce se un solo giocatore sconfigge il boss finale da solo. Tuttavia, se due giocatori riescono a completare il gioco insieme, sono costretti a combattere l’un l’altro per determinare chi vincerà l’affetto (e il bacio) di Marian. Prima del combattimento finale entrambe le barre di energia vengono resettate, si riattiva il timer e scompaiono le vite extra.

La conversione MSDOS di questo famosissimo Arcade raggiunge a malapena la sufficienza. Da giocare fintantoché non acquistate (o aggiustate) un Cabinet Arcade di Duble Dragon 😀

Screenshots

5.5

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 5,50 / 10)

Download Download Double Dragon (DOS)

Download Double Dragon (NES)

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento