La storia inizia con Doom dove gli esperimenti con il teletrasporto creano accidentalmente un portale direttamente nell’Inferno. I demoni superarono rapidamente il personale e un team di soldati viene spedito per assicurare il complesso e contenere l’invasione. Nel momento in cui il giocatore entra nel pieno della sfida tutti gli altri soldati sono stati uccisi dalle orde demoniache. Dopo aver combattuto contro le legioni infernali il giocatore ritorna Terra ed è qui dove comincia Doom 2. Dopo l’arrivo a casa il giocatore scopre che le legioni dell’Inferno hanno violato la sicurezza della Terra e sono in procinto di invadere il pianeta. Quello che rimane della razza umana sta tentando di fuggire dalla Terra, ma i demoni hanno catturato il teletrasporto. Sta a voi sconfiggerli ancora una volta.

Tra i vari cambiamenti di Doom 2 ci sono nuovi nemici, oggetti e una nuova colonna sonora. Ritornano i nemici precedenti ma sono in numero maggiore assieme a nuovi mostri che utilizzano ad esempio una mitragliatrice oppure un lanciafiamme. Trovate anche guaritori maligni che possono rianimare quasi ogni altro mostro che avete già ucciso! La sfida si fa più interessante poichè i nuovi nemici sono ben progettati, ben implementati e si adattano perfettamente a questo mondo apocalittico. Come risultato vi è un ottimo gameplay caratterizzato, come nel primo gioco, dal classico “colpisci, fuggi e colpisci”.

Tuttavia, poiché il motore del gioco non è realmente diverso dall’originale, condivide alcuni dettagli importanti. Ad esempio, il contenuto di Doom 2 viene memorizzato nei WADs. Il programma stesso è anche un eseguibile a 16 bit, quindi indifferentemente a quale dei primi due giochi Doom state giocando, continuate ad avere bisogno di un software aggiuntivo per eseguirlo su un sistema moderno come DOSBox oppure D-Fend Reloaded.

Occorre ricordarvi che i livelli di Doom 2 sono meno semplici rispetto ai livelli che avete giocato in Doom. Pur disponendo di un’ottima potenza di fuoco (indispensabile per eliminare i nemici più tosti) le armi vi aiuteranno poco se non avete voglia di esplorare i cunicoli e risolvere i vari Puzzle che si presentano per strada. Naturalmente, poiché i livelli sono più complessi, c’è anche una quantità maggiore di trappole. In generale, alcuni dei livelli più famosi di questo gioco sono quelli che presentano trabocchetti – ad esempio, un livello prevede il crollo del ponte e se non siete abbastanza veloci, rimarrete intrappolati in una piscina di Lava!

In Breve

In Doom 2 le legioni dell’Inferno hanno violato la sicurezza della Terra e sono in procinto di invadere il pianeta. Ritornano i nemici precedenti ma sono in numero maggiore assieme a nuovi mostri che utilizzano ad esempio una mitragliatrice oppure un lanciafiamme.

95.0%
9,511010
Pro:

Aumentano i mostri

Più difficile di Doom

Devi risolvere vari Puzzle

Contro:

Eseguibile a 16 bit

Giochi Correlati

Another World (Out of this World)

Anno di Pubblicazione:

Another World, conosciuto negli Stati Uniti come Out Of...

Super Street Fighter II Turbo

Anno di Pubblicazione:

Super Street Fighter II Turbo (conosciuto in Giappone come...

Doom

Anno di Pubblicazione:

Quando id Software rilasciava Wolfenstein 3D nel lontano...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.