×

DiscWorld

Rincewind (Scuotivento) è un mago e deve rimanere in vita. Sembra essere anche molto bravo in questo, perché apparentemente l'universo ha deciso di sfidarlo continuamente. Il gioco si svolge nel divertente mondo fantasy creato da Terry Pratchett. Discworld è un classico gioco di avventura punta e clicca in "stile Lucas Arts".

DiscWorld è un classico dei giochi di Avventura degli anni Novanta. E’ basato sul lavoro di Terry Pratchett, uno scrittore Inglese di romanzi (best-seller) fantasy, scomparso nel 2015. Discworld vi porterà in un mondo piatto sorretto nello spazio da quattro elefanti, supportati da una tartaruga gigante denominata il grande A’Thuin. L’umorismo è l’elemento base del Mondo Disco. Tenetevi pronti ad affrontare, dall’inizio alla fine del gioco, le situazioni più eccentriche. La grafica di Discworld è molto carina e colorata e se pensate che la modalità grafica 320 x 200 è obsoleta, Discworld è pronto a dimostare il contrario (ci sono oltre 100 sfondi dipinti, una più bello dell’altro).
In Discworld, si gioca il ruolo di Scuotivento, un apprendista stregone “imbranato” tale da non essere considerato da nessuno come una potenziale minaccia. Tuttavia, durante questa avventura, dovrà svolgere compiti che non vengono svolti neppure da maghi provetti. La storia del gioco è divisa in diversi atti. Nel primo atto vi trovate alle prese con un Drago Malvagio. Nella vostra ricerca, saranno necessario recuperare elementi speciali fuori dalle mura dell’Università invisibile, ma in primo luogo, si dovrà trovare un modo per aprire le porte. La difficoltà complessiva del gioco è nella media, e di solito, gli elementi possono essere trovati facilmente. A volte, questo è un suggerimento, occorre pensare due volte prima di intraprendere un’azione. L’interfaccia è di una semplicità mostruosa in stile “Lucas Arts” ma è ridotta al minimo, se si desidera guardare qualcosa basta o si vuole raccogliere qualcosa basta cliccare sopra l’oggetto. I dialoghi vengono gestiti con la stessa facilità, se si desidera parlare con qualcuno occorre cliccare sopra il personaggio e una delle icone che rappresentano lo stile delle vostre domande o osservazioni.

ScummVM

ScummVM supporta DiscWorld. Il consiglio è copiare l’intero contenuto del CD in una cartella del vostro PC e selezionarla da ScumMVM.  Maggiori informazioni su ScummVM nella sezione Guide e link per il download in Link Utili.

Screenshots

DiscWorld – 01
DiscWorld – 02
DiscWorld – 03
DiscWorld – 04
DiscWorld – 05
DiscWorld – 06

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire DiscWorld in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire DiscWorld ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica DiscWorld

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di DiscWorld, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare DiscWorld a tutta velocità!

Download DiscWorld - Versione DOS

ISO - Lingua: IT,EN,SP - Dimensione: 173.6 MB