×

Discworld Noir

Ankh-Morpork è una città circondata dall'oscurità, piove sempre e nani e troll coesistono con società segrete, fanatici religiosi, stupidi capitani di polizia e pianisti di bar. È anche il luogo in cui un investigatore privato di nome Lewton cerca di guadagnarsi da vivere risolvendo casi bizzarri. Una misteriosa donna di nome Carlotta lo assume per trovare il suo amante. Vagando per la città oscura e raccogliendo prove, Lewton deve risolvere il caso e affrontare una cospirazione.

Discworld Noir è un gioco di avventura basato sui famosi romanzi Discworld scritti da Terry Pratchett. A differenza dei titoli precedenti Perfect Entertainment, Ltd. reinventa la ruota e offre qualcosa di nuovo buono e divertente da giocare. Si gioca come Lewton, investigatore privato, nel mondo di Ankh-Morpork. Una donna di nome Carlotta vi assolda per trovare un uomo di nome Mundy. Così inizia il vostro viaggio intorno alla città, con tantissimi personaggi da interrogare. I puzzle sono difficili, ma nessuno così difficile come alcuni di quelli che avete incontrato in Grim Fandango (se ci avete giocato). Per quanto riguarda gli oggetti, uno dei più iportanti è il taccuino in cui vengono registrati tutti i fatti pertinenti, e da cui è possibile scegliere gli argomenti di cui discutere con i personaggi del gioco. Ci sono altre cose da raccogliere e usare come piedi di porco… Potrai incontrare un sacco di personaggi ostili, persone con un IQ superiore al vostro e naturalmente, essendo voi l’investigatore, dovrete capire se stanno mentendo oppure dicendo la verità. La musica nel gioco è stupefacente, è il classico sottofondo alla “Dick Tracy” e rende l’ambiente maggiormente coinvolgente. Piove quasi sempre e il morbido jazz in sottofondo è il tocco di genio. Un gioco di avventura interessante che è possibile ri-scoprire anche in Windows 10 utilizzando la patch che trovate in allegato.

Screenshots

DiscWorld Noir – 01
DiscWorld Noir – 02
DiscWorld Noir – 03
DiscWorld Noir – 04
DiscWorld Noir – 05
DiscWorld Noir – 06

/ 5.

Commenti

Kan 8 Gennaio 2021 Rispondi

Ho provato a scaricare i file ma quando clicco sulle immagini mi esce che il file è danneggiato! AIUTO!!

    Staff 8 Gennaio 2021 Rispondi

    ???? “quando clicco sulle immagini” Cosa significa ? ^..^ Il gioco è stato testato prima di essere caricato online. Se hai qualche problema devi essere più specifico. Grazie.

      Kan 8 Gennaio 2021 Rispondi

      Mi dispace per essere stato vago prima. Quando clicco il file di immagine disco per montarlo ottengo questo
      https://i.imgur.com/IHhCbOg.png
      Non capisco come mai.

      Staff 8 Gennaio 2021 Rispondi

      Non è un problema 😀 Risolto. Non stai utilizzando Daemon Tools. (E’ 10 volte meglio della soluzione nativa di Windows e legge un maggior numero di file immagine, incluso questi. La versione base di Daemon Tools, che utilizzo anch’io da tantissimi anni, è gratuita). Inizia scaricando e installando Daemon Tools (link a Demon Tools in Link Utili > “Utility”).
      Vedo che si tratta di un file BIN. Dopo aver scaricato Daemon Tools clicca due volte sopra il file CUE per effettuare il “mount” del primo, secondo e terzo CD (ovviamente : umount e mount ogni volta che viene richiesto un nuovo CD assicurandoti di continuare a utilizzare lo stesso drive virtuale con la stessa lettera).
      Non preoccuparti per i commenti, sii solamente specifico e stai sicuro che qualcuno ti risponde in futuro. Buona Giornata e grazie della visita a Giochi Abandonware.

      Kan 8 Gennaio 2021 Rispondi

      Ha ragione. Sono un attimo andato in panico. Volevo dire che ho risolto il problema ed ho cominciato a giocare. La ringrazio per la sua efficienza e cordialità

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Discworld Noir in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Discworld Noir ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Discworld Noir

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Discworld Noir, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Discworld Noir a tutta velocità!

Download Discworld Noir - Versione Windows

CD1 - Lingua: IT,EN - Dimensione: 506.9 MB
CD2 - Lingua: IT,EN - Dimensione: 584.2 MB
CD3 - Lingua: IT,EN - Dimensione: 434.9 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Discworld Noir

Dimensione: 248 KB