DiscWorld è un classico dei giochi di Avventura degli anni Novanta. E’ basato sul lavoro di Terry Pratchett, uno scrittore Inglese di romanzi (best-seller) fantasy, scomparso nel 2015. Discworld vi porterà in un mondo piatto sorretto nello spazio da quattro elefanti, supportati da una tartaruga gigante denominata il grande A’Thuin. L’umorismo è l’elemento base del Mondo Disco. Tenetevi pronti ad affrontare, dall’inizio alla fine del gioco, le situazioni più eccentriche. La grafica di Discworld è molto carina e colorata e se pensate che la modalità grafica 320 x 200 è obsoleta, Discworld è pronto a dimostare il contrario (ci sono oltre 100 sfondi dipinti, una più bello dell’altro).
In Discworld, si gioca il ruolo di Scuotivento, un apprendista stregone “imbranato” tale da non essere considerato da nessuno come una potenziale minaccia. Tuttavia, durante questa avventura, dovrà svolgere compiti che non vengono svolti neppure da maghi provetti. La storia del gioco è divisa in diversi atti. Nel primo atto vi trovate alle prese con un Drago Malvagio. Nella vostra ricerca, saranno necessario recuperare elementi speciali fuori dalle mura dell’Università invisibile, ma in primo luogo, si dovrà trovare un modo per aprire le porte. La difficoltà complessiva del gioco è nella media, e di solito, gli elementi possono essere trovati facilmente. A volte, questo è un suggerimento, occorre pensare due volte prima di intraprendere un’azione. L’interfaccia è di una semplicità mostruosa in stile “Lucas Arts” ma è ridotta al minimo, se si desidera guardare qualcosa basta o si vuole raccogliere qualcosa basta cliccare sopra l’oggetto. I dialoghi vengono gestiti con la stessa facilità, se si desidera parlare con qualcuno occorre cliccare sopra il personaggio e una delle icone che rappresentano lo stile delle vostre domande o osservazioni.
ScummVM supporta DiscWorld. Il consiglio è copiare l’intero contenuto del CD in una cartella del vostro PC e selezionarla da ScumMVM. Maggiori informazioni su ScummVM nella sezione Guide e link per il download in Link Utili.
Marco 15 Dicembre 2022
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di DiscWorld, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare DiscWorld a tutta velocità!
Salve, ho effettuato il download. Cosa devo fare a questo punto per poterlo aggiungerlo a ScummVM? Ho solo un file iso, non me ne intendo per niente 🙁
Grazie a chiunque risponderà