Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Diablo

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Diablo è un gioco RPG pubblicato nel 1996. Il gioco si svolge dentro e intorno al piccolo villaggio di Tristram. Il tuo personaggio torna a casa per scoprire che le cose non sono più come una volta: il villaggio è quasi abbandonato, un'aura di male permea il posto, e la chiesa a nord emana strane luci e rumori. Sembra che il leggendario demone Diablo sia arrivato a Tristram...

All’inizio di Diablo sei appena tornato nella città di Tristam. Ahimè, non è più la città pacifica di una volta, e i pochi cittadini rimasti che ancora abitano la città deserta hanno storie terrificanti da raccontare. La triste storia inizia quando l’ArciVescovo Lazzaro venne posseduto dalla mente malvagia di Diablo, il Signore del Terrore. Anche il Re Leoric venne posseduto, cercò di combattere la forza malvagia che lo stava lentamente corrompendo dall’interno ma ogni resistenza si dimostrò vana. Il Re, un tempo saggio e buono, divenne folle e vendicativo ordinando esecuzioni di massa, massacri e spedizioni punitive. Tuttavia, la volontà di Leoric non era del tutto scomparsa e questo impedì a Diablo di impossessarsi pienamente della mente di Leoric cercando un’anima innocente, la trovò nell’unico figlio di Leoric, il giovane principe Albrecht. Diablo ora è pronto a prendere il controllo del Regno e spetta a te sconfiggerlo.

Diablo è prima di tutto un gioco RPG quindi all’inizio del gioco scegli il tipo di personaggio tra un guerriero, un ladro e uno stregone. I personaggi non solo si differenziano per il loro aspetto, ma anche per le caratteristiche che li definiscono, vale a dire forza, magia, destrezza e vitalità. Ogni personaggio offre vantaggi e svantaggi che dovrai prendere in considerazione prima di sceglierli. Mentre il guerriero mostra una forza superiore, il ladro ha maggiore destrezza, e lo stregone è ovviamente più esperto di magia rispetto agli altri due. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che il guerriero non sarà in grado di lanciare incantesimi. Man mano che acquisisci punti esperienza durante il gioco, per ogni nuovo livello di esperienza che raggiungi, ti verranno dati cinque punti che puoi distribuire come desideri. Se si desidera aumentare la forza sulla magia, o destrezza sulla vitalità, per esempio, spetta al giocatore. Tuttavia, a volte troverai armi, armature o oggetti magici che richiedono che il tuo personaggio abbia una certa forza, destrezza o magia prima di poter essere usati.

La maggior parte dei livelli sono ricchi di ombre. Pertanto, identificare il numero di avversari non è sempre un compito facile e quando non sei sicuro, è meglio ritirarsi. Se lasci che i nemici ti accerchino, non avrai molte possibilità di sopravvivere all’assalto a meno che tu non abbia un’armatura resistente. Una volta che li hai uccisi, non dimenticare di raccogliere tutto l’oro sul pavimento e qualsiasi altro oggetto o armi lasciate dai tuoi nemici, ne avrai bisogno. Tra gli oggetti utili che si possono trovare in Diablo oltre alla guarigione e mana ci sono i Rotoli del Portale della Città. Questi ti permetteranno di creare un passaggio magico tra la tua posizione attuale e la città, invece di arrivare in superficie attraverso i livelli precedenti…

Diablo I non è più in vendita ma, grazie a Internet, qualche ricerca e un pò di tempo libero, abbiamo trovato l’ISO in Inglese (utilizzabile tranquillamente in Windows 10) e la traduzione in Italiano offerta dal Gruppo di Traduzione Zuminator. Continua a leggere la sezione “Diablo in Italiano su XP, 7, 8, Windows 10” per giocare a Diablo in Italiano.

Diablo in Italiano su XP, 7, 8, Windows 10

La soluzione è proposta dal sito ZTG “Gruppo di Traduzione Zuminator”. Se vuoi giocare a Diablo in Italiano effettua il download del file “Patch”. Spostati nella cartella Diablo_1_Extra, Diablo.ITA.1.00, Patch e fai un doppio click sopra “Diablo.ITA..exe”. Sostituisci l’eseguibile di Diablo (ricordati di fare un Backup) con il nuovo diablo.exe. Questa soluzione, purtroppo, non ti consente di modificare la risoluzione massima del gioco … in compenso puoi giocare al mitico Diablo 1 in Italiano.

Diablo HD per Windows XP, 7, 8, Windows 10

Qualora l’Inglese non si riveli un ostacolo puoi giocare a Diablo  in HD grazie a una MOD rilasciata gratuitamente. Installa Diablo su Hard Disk, scarica il file HD MOD, estrailo con un utility come 7ZIP e fai partire l’eseguibile Belzebub. Seleziona dall’interfaccia utente la risoluzione della tua scheda video e premi “Accept”.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (14 voti, 10,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Diablo in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Diablo ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Diablo

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Diablo, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Diablo a tutta velocità!

Download Diablo - Versione Windows

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 541.2 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Diablo

ver. 1.045 - Lingua EN - 32.2 MB

Patch ITA e altro - Dimensione: 3.5 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Diablo"? Potresti scaricare anche questi giochi: