Descent

Descent è uno sparatutto 3D in Prima Persona sviluppato da Software Corp. e pubblicato nel 1995 da Interplay Productions, Inc. per Sistema Operativo DOS. Il giocatore è ai comandi della nave spaziale Pyro-GX.

Descent è il primo gioco che ha abbracciato il concetto di gioco 3d. Si gioca da una prospettiva in prima persona ma pur essendo un videogioco basato interamente da corridoi stretti, claustrofobici e consentendo movimenti anticonvenzionali a 360 gradi, ha più cose in comune con un gioco di combattimento in volo come ad esempio la serie Top Gun che con Doom. Vale a dire, il tuo avatar non è ancorato principalmente dalla gravità. L’ingrediente segreto dietro le schiere di estimatori di Descent? Questo gioco è sinonimo di “sparatutto 3D”. Non solo presenta(va) ai giocatori ambienti interamente poligonali in un’epoca in cui tutti gli altri sviluppatori usavano artefici, proponendo blocchi di superfici piane in un facsimile di tridimensionalità, ma facevano un ulteriore passo in avanti  abbandonando completamente il senso di “su” e “giù”. Ami l’orizzonte? Qual’è l’orizzonte in Descent ? .. In verità, il movimento di Descent non è veramente libero. Le tue azioni sono limitate a sei assi, ma dato che sono quattro in più rispetto agli altri sparatutto (ricorda, Doom non ti consente di puntare manualmente su o giù cosi’ come è possibile in) sono più che sufficienti.

Per quanto riguarda il Gameplay, Descent è un gioco più lento e più studiato di  Doom. I progettisti hanno tenuto conto del fatto che muoversi nel mondo di Descent lascia la maggior parte delle persone disorientate, quindi la maggior parte dei pericoli sono abbastanza passivi, dandoti tempo sufficiente per orientarti e attivare la mitragliatrice oppure lanciare un siluro. Quest’ultima affermazione è da prendere con le molle.. L’intelligenza artificiale, a seconda del livello scelto, può variare da facile a brutale. All’interno di ogni livello ci sono zone di respawn che consentono ai robot di riapparire costantemente. Ciò rende i livelli superiori estremamente difficili da completare. Ma dopotutto non è un Pay to Win..

Note

Il gioco non richiede particolari accorgimenti in DOSBox. Ricordati, come sempre, di effettuare il mount del file ISO aggiungendo (è un esempio) nel file di configurazione di DOSBox, sezione [autoexec]:

[autoexec]
# Lines in this section will be run at startup.
# You can put your MOUNT lines here.
imgmount D D:\DOS\descent.iso -t iso
mount c d:\dos
c:

Screenshots

descent_01
descent_02
descent_03
descent_04
descent_back_cover
descent_front_cover
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Descent in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Descent ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Descent

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Descent, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Descent a tutta velocità!

Download Descent - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 5.7 MB
ISO - Lingua: EN - Dimensione: 5.7 MB