×

Day of the Tentacle

Day of the Tentacle è il sequel di Maniac Mansion del 1987, uno dei primi giochi pubblicati da Lucasfilm Games (che in seguito divenne LucasArts). Day of the Tentacle è un rompicapo, viaggio nel tempo, puzzle game di avventura in cui tre improbabili amici lavorano insieme per impedire al tentacolo viola di dominare il mondo.
AliasManiac Mansion II: Day of the Tentacle, Il Giorno del Tentacolo
Anno
GenereAvventura
OSDOS
ProspettivaLaterale
VisualeScorrimento 2D
TemaAvventura Grafica, Elementi Puzzle
PublisherErbe Software, S.A.
DeveloperLucasArts Entertainment Company LLC

Day of the Tentacle, conosciuto in Italia come Il Giorno del Tentacolo, è un fantastico gioco di Avventura pubblicato da Erbe Software, S.A. e sviluppato da LucasArts Entertainment Company LLC nel 1993 per sistema operativo DOS. Originariamente distribuito da LucasArts nel 1993 come sequel di Maniac Mansion di Ron Gilbert, Day of the Tentacle è un rompicapo, viaggio nel tempo, puzzle game di avventura in cui tre improbabili amici lavorano insieme per impedire al tentacolo viola di prendere il sopravvento e conquistare il mondo. Il gioco, come avrete capito, è una vera e propria commedia e la fisica gioca un ruolo fondamentale nelle decine di enigmi del gioco che ti chiedono ad esempio di far esplodere un sigaro nella bocca di un presidente, vestire una mamma per una gara di bellezza, modificare la Costituzione degli Stati Uniti, scambiare un martello per mancini per un martello normale e versare caffè caldo bollente nella gola di un uomo addormentato (con un imbuto!).

Consigli

Prestare attenzione all’ambiente e ascoltare attentamente il dialogo produce sempre indizi che ti spingono nella direzione giusta ..

Nota

Abbiamo allegato due versioni di Day of the Tentacle. La versione Floppy è per DOSBox, D-Fend Reloaded. Per utilizzare la versione CD si consiglia Scumm, emulatore DOS giochi d’avventura punta e clicca. Clicca qui per accedere alla scheda di ScummVM oppure spostati nella sezione Link Utili per scaricare la versione adatta al tuo sistema operativo. Entrambe le versioni di Day of the Tentacle sono in Italiano.

Screenshots

day_of_the_tentacle_cd
day_of_the_tentacle_cover
day_of_the_tentacle_cover_02
day_of_the_tentacle_cover_03
day_of_the_tentacle_1
day_of_the_tentacle_2

/ 5.

Commenti

Andrea 26 Aprile 2020 Rispondi

Gioco semplicemente F A V O L O S O !
Grazie, grazie, grazie!
E’ normale che l’audio sia in inglese o ho sbagliato qualcosa?

    Staff 27 Aprile 2020 Rispondi

    Non mi ricordo la versione CD e non riesco a ri-testarla nell’immediato. La versione Floppy ha i sottotitoli, 100% e niente audio in ITA. Se qualcuno che ha scaricato il gioco e sa rispondere, grazie 1000.

bunny 4 Settembre 2020 Rispondi

Non esiste doppiato in ITA ma solo sottotitolato.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Day of the Tentacle in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Day of the Tentacle ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Day of the Tentacle

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Day of the Tentacle, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Day of the Tentacle a tutta velocità!

Download Day of the Tentacle - Versione DOS

Floppy - Lingua: IT - Dimensione: 6.9 MB
ISO - Lingua: IT - Dimensione: 124.4 MB