Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Day of the Tentacle

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Day of the Tentacle è il sequel di Maniac Mansion del 1987, uno dei primi giochi pubblicati da Lucasfilm Games (che in seguito divenne LucasArts). Day of the Tentacle è un rompicapo, viaggio nel tempo, puzzle game di avventura in cui tre improbabili amici lavorano insieme per impedire al tentacolo viola di dominare il mondo.

Day of the Tentacle, conosciuto in Italia come Il Giorno del Tentacolo, è un fantastico gioco di Avventura pubblicato da Erbe Software, S.A. e sviluppato da LucasArts Entertainment Company LLC nel 1993 per sistema operativo DOS. Originariamente distribuito da LucasArts nel 1993 come sequel di Maniac Mansion di Ron Gilbert, Day of the Tentacle è un rompicapo, viaggio nel tempo, puzzle game di avventura in cui tre improbabili amici lavorano insieme per impedire al tentacolo viola di prendere il sopravvento e conquistare il mondo. Il gioco, come avrete capito, è una vera e propria commedia e la fisica gioca un ruolo fondamentale nelle decine di enigmi del gioco che ti chiedono ad esempio di far esplodere un sigaro nella bocca di un presidente, vestire una mamma per una gara di bellezza, modificare la Costituzione degli Stati Uniti, scambiare un martello per mancini per un martello normale e versare caffè caldo bollente nella gola di un uomo addormentato (con un imbuto!).

Consigli

Prestare attenzione all’ambiente e ascoltare attentamente il dialogo produce sempre indizi che ti spingono nella giusta direzione..

Nota

Abbiamo allegato due versioni di Day of the Tentacle. La versione Floppy è per DOSBox, D-Fend Reloaded. Per utilizzare la versione CD si consiglia Scumm, emulatore DOS giochi d’avventura punta e clicca. Clicca qui per accedere alla scheda, effettuare il download di Scumm e/o scoprire come utilizzarlo. Entrambe le versioni sono in Italiano.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, 9,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Day of the Tentacle in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Day of the Tentacle ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Day of the Tentacle

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Day of the Tentacle, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Day of the Tentacle a tutta velocità!

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Day of the Tentacle"? Potresti scaricare anche questi giochi: