Cyclemania

Gioco DOS pubblicato da Accolade, Inc. nel 1994

In Cyclemania devi cercare di schivare gli avversari e il traffico si assottiglia da una corsa all’altra e da un giro all’altro. Di tanto in tanto appare una mucca oppure un cavallo galoppa dall’altra parte della strada, quindi devi stare attento a schivarli a oltre 160Km all’ora. Ogni caduta costa “energia vitale”, se cadi troppo spesso arriva l’ambulanza e la corsa è finita. Ha un incidente ? Vieni “premiato” con una delle numerose sequenze video disponibili all’interno del CD-ROM (indispensabile per eseguire il gioco). Questa versione MSDOS non supporta il cambio manuale bensi’ le sole frecce direzionali quindi non devi assicurarti che il motore non sia troppo caldo costringendoti, eventualmente, a fare una pausa forzata finché non si raffredda di nuovo.

Il gioco ti dà la possibilità di scegliere le modalità di gioco: puoi scegliere una corsa veloce, i cui parametri possono essere definiti in anticipo nel menu opzioni. Puoi anche competere in una singola gara specificatamente configurata e partecipare anche alla corsa di qualifica. Oppure puoi iniziare un campionato completo su tutte le piste e migliorare, progressivamente, la tua moto impostando il numero di giri, posizione della griglia di partenza, tipo di percorso (aggressivo o amichevole), difficoltà dell’intelligenza artificiale e specificando anche la tua capacità (Just Got Here, I’m Good, Bring em On). Dato che ci sono solo 5 piste puoi vincere velocemente, specialmente utilizzando un livello di difficoltà basso e con le impostazioni predefinite.

Stampa Specializzata

Computer Gaming World ha assegnato al gioco tre su cinque stelle (nel 1995). La rivista ha elogiato l’uso efficace dell’animazione, del suono e i video full motion ma ha criticato la scarsa longevità de gioco dicendo “per un brivido veloce, eccelle” e affermando che il gioco “non è una simulazione, neppure il più grande gioco d’azione, e quindi potrebbe non incontrare il gradimento degli amanti del genere corse”.

Impostazioni ISO / CD-ROM

Prima di avviare il gioco è necessario effettuare l’installazione su Hard Disk selezionando il file INSTALL.BAT. Al termine dell’installazione è necessario effettuare il “mount” del file ISO (vedi la sezione guide) Utilizza SETUP.EXE per impostare l’audio e per eseguire il gioco digita CYCLE.BAT (oppure imposta il percorso dell’eseguibile in D-Fend Reloaded).

Screenshots

6.5

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 6,50 / 10)

Download Cyclemania (DOS)

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati