Corridor 7: Alien Invasion

Corridor 7: Alien Invasion è uno sparatutto in prima persona che utilizza una versione migliorata del motore grafico di Wolfenstein 3D. Venne sviluppato da Capstone Software e pubblicato da Capstone Software nel 1994 per Sistema Operativo DOS.

Nel 2012 è possibile inviare finalmente una nave spaziale su Marte. Gli scienziati tornano con un piccolo oggetto di origine sconosciuta, doveva essere una prova dell’esistenza della vita sul pianeta. L’oggetto è stato portato in una speciale struttura di ricerca sotterranea e messo in sicurezza nei suoi laboratori vicino al “Corridoio 7”. Esposto alle radiazioni gamma, l’oggetto misterioso fa apparire un portale che collega due mondi e permette agli alieni di invadere la terra. In questo gioco sei un coraggioso agente delle Forze Speciali. Il tuo compito è scendere al Corridoio 7, armarti e annientare gli alieni. Ricordati, il destino dell’umanità  è nelle tue mani e nella tua mira! Corridor 7: Alien Invasion è uno sparatutto in prima persona che utilizza una versione migliorata del motore grafico di Wolfenstein 3D. Le nuove funzionalità includono trame trasparenti e animate, una mappa e ombreggiature. A differenza di Wolfenstein 3D, il tuo obiettivo non è trovare l’uscita, ma uccidere tutti gli alieni sulla mappa. Esistono due versioni di Corridor 7, una versione floppy e una versione CD. Entrambe le versioni presentano i 30 livelli della base di ricerca, ma la versione CD (disponibile per il download) aggiunge altri 10 livelli con armi aggiuntive e nuovi alieni. La versione CD include anche il multiplayer sotto forma di modalità Deathmatch e Team Deathmatch per 12 giocatori (si ritiene che questo gioco fosse il primo FPS a permettere a cosi’ tanti giocatori di competere simultaneamente) e 8 mappe aggiuntive. In Deathmatch, il giocatore poteva prendere il controllo di uno dei 12 personaggi del Corridoio 7 (due umani e 10 alieni).

Note DOSBox

Trattandosi di un ISO è obbligatorio modificare la sezione  [autoexec] prendendo spunto dall’esempio in basso:

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos\ -freesize 2000
imgmount d E:\DOS\ISO\Corridor_7_Alien_Invasion.ISO -t iso
c:

Per avviare l’installazione spostarsi in D: e digitare install. Prima di avviare la procedura di installazione (F10) scegliere come install type “FULL” Al termine, prima di avviare il gioco, entrare nella cartella di Corridor 7 e digitare setup. Andare in Music Card e selezionare dal menu a discesa Adlib. Premere F10 per salvare.

Screenshots

Corridor 7 Alien Invasion – Screenshot – 1
Corridor 7 Alien Invasion – Screenshot – 2
Corridor 7 Alien Invasion – Screenshot – 3
Corridor 7 Alien Invasion – Screenshot – 4
Corridor 7 Alien Invasion – Screenshot – 5
Corridor 7 Alien Invasion – Screenshot – 6
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Corridor 7: Alien Invasion in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Corridor 7: Alien Invasion ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Corridor 7: Alien Invasion

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Corridor 7: Alien Invasion, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Corridor 7: Alien Invasion a tutta velocità!

Download Corridor 7: Alien Invasion - Versione DOS

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 11.1 MB