La maggior parte dei DLC aggiunge nuovi oggetti e missioni e presuppone che i fan del gioco originale si accontentino di giocare allo stesso gioco con qualche extra. Con Cleopatra lo sviluppatore non ha intrapreso un percorso così facile. Cleopatra aggiunge di tutto e anche nuovi monumenti rendendo Faraon un gioco più complesso e interessante, senza interrompere il buon equilibrio del gioco originale. Come in Faraon, le missioni di Cleopatra: Regina del Nilo sono fondamentalmente variazioni su un singolo tema. Devi costruire l’infrastruttura di una città assicurandoti che i tuoi residenti abbiano cibo, acqua e i lussi che vogliono. Devi fornire il cibo pescando, cacciando oppure tramite agricoltura e quindi distribuire il cibo ai tuoi residenti attraverso i mercati. È necessario costruire laboratori per realizzare ceramiche, lino, papiro, birra e altri beni importanti, nonché trovare e fornire le materie prime necessarie. Quando alcune materie prime – beni o prodotti alimentari – non sono disponibili, è necessario importarle da altre città. E devi creare merci per l’esportazione per mantenere un flusso di cassa positivo, specialmente quando i costi di importazione sono elevati. Vinci una missione raggiungendo valutazioni prestabilite in determinate categorie, come la prosperità: la qualità della vita nella tua città e la tua ricchezza complessiva; regno – quanto bene la vostra città è considerata dagli altri; cultura ; e anche costruendo con successo monumenti.
Cleopatra rende la micro-gestione più complessa aggiungendo due nuove industrie, la produzione di lampade e la produzione di vernici. Le nuove industrie sono essenziali per la costruzione di alcuni dei nuovi monumenti. Ci sono anche colpi di scena e sfide interessanti. La prima campagna richiede che tu costruisca la Valle dei Re costruendo le tombe reali nelle scogliere e, mentre la campagna continua, devi tenerle al sicuro dai ladri di tombe. Alcune missioni ora hanno limiti di tempo e l’elemento militare è più duro che nell’originale e dovrai anche completare alcune missioni che ti richiedono semplicemente di sopravvivere a un assalto per un dato tempo. Cleopatra: Regina del Nilo include anche creature che attaccheranno la tua popolazione. Gli scorpioni nelle prime due missioni metteranno a dura prova la tua pazienza quando inizieranno a vagare per le tue strade e uccidere la tua gente.
Cleopatra: Regina del Nilo è disponibile per il download in versione RIP in Italiano ed è incluso anche il gioco base Faraon. Funziona (è stato testato) in Windows 10.
Maurizio 12 Gennaio 2023
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Cleopatra: Regina del Nilo, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Cleopatra: Regina del Nilo a tutta velocità!
Mi ricordo che, erano gli anni ’90, credo… se la memoria mi sostiene (sigh!). Era l’epoca dei vari Caesar, in tutte e 3 le versioni; Emperor; Il Signore dell’Olimpo-Zeus. Gestione manageriale e strategia allo stesso tempo. Ricalcavano tutti più o meno la stessa “engine ” di gioco, ovviamente i giochi poi variavano i soggetti in base alla loro collocazione storica, ma devo dire che TUTTI offrivano ore e ore di divertimento. Non posso fare una vera recensione, per ragioni di spazio, ma vi assicuro che ci sarebbe molto da scrivere. Poi era anche l’epoca dei vari “CIVILIZATION”…ma questa è un’altra storia, Comunque grazie per aver consentito il download di questo gioco.