Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Chi vuole essere Milionario

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Il gioco Chi vuole essere Milionario (Seconda Edizione) si basa sul  quiz televisivo Chi vuole essere milionario? Il giocatore può sperimentare da solo, oppure contro uno o più amici, l'emozione e la tensione dello show televisivo mentre cerca di vincere un milione di Euro virtuali. Il gioco presenta clip audio del conduttore della serie TV Gerry Scotti , che farà le domande, dando le risposte e, naturalmente, pronunciando la famosa frase "È questa la tua risposta finale?"

Dovreste sapere di cosa tratta questo gioco ormai, ma per il beneficio di quelli di voi appena giunti in Italia da una breve vacanza durata cinquanta anni lontano dalla televisione, seguirà una breve spiegazione. Avvii il gioco e scegli di competere da solo o contro uno o più amici dopodichè viene prontamente presentata la prima domanda a scelta multipla, e se avete mai visto lo show televisivo noterete la stessa atmosfera tesa ricreata fedelmente. Man mano che si procede oltre la prima domanda, la quantità di denaro che si guadagna incrementa gradualmente con ogni risposta valida fino a raggiungere la quinta, che è una sorta di checkpoint. Ciò significa che qualunque cosa accada, si può lasciare con un minimo di 500 Euro in tasca. Analoga considerazione per la decima domanda sempre che siate in grado di raggiungerla (dimenticandovi volutamente di curiosare in Internet oppure dal Cellulare n.d.r.).

Aiuti

Chi vuole essere Milionario, disponibile qui per il download in Italiano, è identico allo show (quiz) televisivo anche per gli aiuti. 50:50, Telefona a un amico e Chiedi al pubblico. 50:50 elimina due delle risposte sbagliate dalle possibili quattro; tuttavia, le probabilità sono che lascerete dietro di voi le due risposte che vi incuriosivano di più, occasionalmente rendendovi la vita ancora più difficile. Telefona un amico in realtà non ti permette di telefonare a un amico, ma invece riproduce una voce pre-registrata (con accenti regionali esilaranti mal recitati), che offre la sua opinione sulla tua domanda. La metà delle volte sono completamente incerti della risposta, quindi è meglio utilizzare questa risorsa prima del 50:50. Infine, Chiedi al pubblico è un sondaggio del “pubblico presente in studio”, dove è possibile scoprire quale sia la risposta più probabile alla domanda.

Note / Come giocare

Si potrebbe pensare che in questa versione PC esista almeno l’opportunità di espandere il database delle domande tramite un sito web, ma una chiara mancanza di questa opzione significa che il gioco verrà finito probabilmente nell’arco di un mese. L’interfaccia, tuttavia, rimane la stessa su tutta la linea, a parte il fatto che su uno schermo della TV il testo è disastrosamente piccolo, costringendo i giocatori a rannicchiarsi intorno alla televisione per leggere le domande – mi chiedo davvero perché sono scivolati su queste cose ma, evidentemente, i test di controllo della qualità erano anni fa profondamente differenti da quelli presenti quest’oggi nella produzione di un gioco moderno. Chi vuole essere Milionario è stato testato in Windows XP (virtualizzato) e Windows 95 . Le migliori performance, identiche a quando veniva eseguito nativamente, sono a parer mio su Windows 95 virtualizzato con PCEm (per il download vedi la sezione link utili). E’ necessaria la patch “NOCD” (disponibile in formato ZIP o ISO). Disponibile per il download anche il manuale in Italiano.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 7,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Chi vuole essere Milionario in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Chi vuole essere Milionario ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Chi vuole essere Milionario

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Chi vuole essere Milionario, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Chi vuole essere Milionario a tutta velocità!

Download Chi vuole essere Milionario - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 329.0 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Chi vuole essere Milionario

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 123 KB

ZIP - Lingua: IT - Dimensione: 114 KB

Lingua: IT - Dimensione: 2.9 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Chi vuole essere Milionario"? Potresti scaricare anche questi giochi: