Dovreste sapere di cosa tratta questo gioco ormai, ma per il beneficio di quelli di voi appena giunti in Italia da una breve vacanza durata cinquanta anni lontano dalla televisione, seguirà una breve spiegazione. Avvii il gioco e scegli di competere da solo o contro uno o più amici dopodichè viene prontamente presentata la prima domanda a scelta multipla, e se avete mai visto lo show televisivo noterete la stessa atmosfera tesa ricreata fedelmente. Man mano che si procede oltre la prima domanda, la quantità di denaro che si guadagna incrementa gradualmente con ogni risposta valida fino a raggiungere la quinta, che è una sorta di checkpoint. Ciò significa che qualunque cosa accada, si può lasciare con un minimo di 500 Euro in tasca. Analoga considerazione per la decima domanda sempre che siate in grado di raggiungerla (dimenticandovi volutamente di curiosare in Internet oppure dal Cellulare n.d.r.).
Chi vuole essere Milionario, disponibile qui per il download in Italiano, è identico allo show (quiz) televisivo anche per gli aiuti. 50:50, Telefona a un amico e Chiedi al pubblico. 50:50 elimina due delle risposte sbagliate dalle possibili quattro; tuttavia, le probabilità sono che lascerete dietro di voi le due risposte che vi incuriosivano di più, occasionalmente rendendovi la vita ancora più difficile. Telefona un amico in realtà non ti permette di telefonare a un amico, ma invece riproduce una voce pre-registrata (con accenti regionali esilaranti mal recitati), che offre la sua opinione sulla tua domanda. La metà delle volte sono completamente incerti della risposta, quindi è meglio utilizzare questa risorsa prima del 50:50. Infine, Chiedi al pubblico è un sondaggio del “pubblico presente in studio”, dove è possibile scoprire quale sia la risposta più probabile alla domanda.
Si potrebbe pensare che in questa versione PC esista almeno l’opportunità di espandere il database delle domande tramite un sito web, ma una chiara mancanza di questa opzione significa che il gioco verrà finito probabilmente nell’arco di un mese. L’interfaccia, tuttavia, rimane la stessa su tutta la linea, a parte il fatto che su uno schermo della TV il testo è disastrosamente piccolo, costringendo i giocatori a rannicchiarsi intorno alla televisione per leggere le domande – mi chiedo davvero perché sono scivolati su queste cose ma, evidentemente, i test di controllo della qualità erano anni fa profondamente differenti da quelli presenti quest’oggi nella produzione di un gioco moderno. Chi vuole essere Milionario è stato testato in Windows XP (virtualizzato) e Windows 95 . Le migliori performance, identiche a quando veniva eseguito nativamente, sono a parer mio su Windows 95 virtualizzato con PCEm (per il download vedi la sezione link utili). E’ necessaria la patch “NOCD” (disponibile in formato ZIP o ISO). Disponibile per il download anche il manuale in Italiano.
alessandro 11 Settembre 2020
Matteo 2 Dicembre 2021
Non capisco perché non ci sono le musiche nel gioco. A parte questo funziona
Leonardo 6 Dicembre 2021
Vio giocare a chi vuole essere milionario
Luigi Pirrera 3 Aprile 2024
vorrei scaricare il gioco chi vuol essere milionario
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Chi vuole essere Milionario, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Chi vuole essere Milionario a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Chi vuole essere Milionario
voglio scaricare chi vuole essere milionario