Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Chessmaster 6000

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Chessmaster è un nome rispettato tra giochi di scacchi per computer. La serie è stata perfezionata nel corso degli anni per offrire un buon numero di opzioni e una grande rigiocabilità. Gli scacchi sono uno dei pochi tipi di gioco dove una povera IA è completamente imperdonabile. Fortunatamente Chessmaster 6000 non delude.

Nella schermata di apertura vi sentirete come essere appena entrati nel migliore dei collegi di scacchi. Questo gioco vi fa venire voglia di imparare grazie alle funzioni di coaching e al linguaggio naturale. Ciò che amerete di più in Chessmaster 6000 è che quando avrete finito di giocare, avrete imparato un paio di nuove mosse, imparato ciò che dovete muovere pensando anche alle prossime sei o sette mosse. L’interfaccia, come da tradizione dell’intera serie, è drag-and-drop. Si può anche aprire, chiudere e ridimensionare le diverse finestre con un clic del mouse. Se sei un principiante o un giocatore avanzato amerete Chessmaster 6000. Quando avviate il gioco viene chiesto il vostro livello di abilità e se avete mai giocato a un titolo precedente della serie Chessmaster prima. Da tale risposta dipende la configurazione iniziale dell’IA. Si può passare anche attraverso un ampio tutorial che spiega il gioco, puoi selezionare una delle decine di personalità del computer (64 “umani”, 30 “grande maestro”), o se sei veramente coraggioso, sfidare il livello più alto di Chessmaster ma la vittoria non sarà certa, anzi…. Una delle novità di questo gioco è un sistema di rating per aiutarvi a misurare la vostra abilità e il progresso. Non fa alcuna differenza se si gioca senza punteggio ma i voti vi aiuteranno a identificare il vostro  livello di competenza. Se apprezzate l’analisi dei giochi il database ha oltre 300.000 mosse.
Chessmaster 6000 supporta Windows 95 ma è stato eseguito anche in Windows XP in modalità compatibilità Windows 95. Il consiglio è avviarlo, se possibile, in Windows 95 (vedi la sezione Link Utili per scaricare “Windows 95 pronto all’uso”).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 7,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Chessmaster 6000 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Chessmaster 6000 ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Chessmaster 6000

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Chessmaster 6000, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Chessmaster 6000 a tutta velocità!

Download Chessmaster 6000 - Versione Windows

CD1 - Lingua: EN - Dimensione: 471.9 MB

CD2 - Lingua: EN - Dimensione: 506.5 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Chessmaster 6000"? Potresti scaricare anche questi giochi: