Chessmaster 3000, rilasciato nel 1991 per piattaforma MS-DOS, migliora ulteriormente le basi dei giochi precedenti offrendo un database di oltre 150 sfide classiche (game > load > classic). Migliorano leggermente l’interfaccia grafica e il numero di avversari contro cui è possibile avviare una sfida, sono 16, tutti con stili e livelli di abilità diversi. Se ciò non bastasse, crea un nuovo giocatore regolando sette caratteristiche per creare un avversario unico. Per lo studente di scacchi serio è possibile selezionare 150 sfide classiche e, mentre il computer riproduce le mosse sullo schermo, puoi ripetere le mosse, interrompere l’azione o saltare avanti. Chessmaster può assegnarti un punteggio di scacchi in base alla tua strategia di gioco, amministrare un torneo, riconosce le aperture standard e ti dice quando vengono utilizzate. Durante il gioco, puoi chiedere consiglio a Chessmaster in qualsiasi momento. Ti dirà vocalmente di aspettare un minuto mentre studia la situazione dopodichè ti consegna la sua opinione fornendoti l’anteprima di ciò che può accadere tra sei mosse (spiegando in puro inglese). Ovviamente, se segui il suo consiglio – il più delle volte no – l’avversario del computer non fa la mossa prevista dal Chessmaster…
Sono disponibili cinque set di scacchi personalizzati, quattro tavole e numerose finestre (window) informative come ad esempio la finestra “Thinking” che mostra quante posizioni e movimenti il computer ha analizzato prima di compiere la sua mossa. Se si concedono 60 secondi per mossa è possibile visualizzare nel riquadro l’analisi di oltre 300000 mosse da parte dell’IA. Oltre a questo, ci sono diverse sfide quando si tratta di trovare l’unica “mossa giusta”, un compito che può sembrare facile, ma che sicuramente metterà a dura prova la vostra analisi.
Siete tentati da un torneo ? Chessmaster 3000 non delude offrendo un massimo di 8 giocatori, IA o giocatori umani che possono darsi battaglia fino a 10 round.
Abbiamo “pacchettizzato” il gioco in omaggio alla serie di Chessmaster. Estrailo e fai doppio clic sopra il collegamento “chessmaster3000” presente all’interno della cartella per avviare il gioco. Non sei interessato alla soluzione proposta a preferisci utilizzare D-Fend Reloaded ? Estrai il file zip e sposta la sotto-cartella chessmaster3000 all’interno del riquadro destro di D-Fend Reloaded per aggiungerlo alla tua libreria.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Chessmaster 3000, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Chessmaster 3000 a tutta velocità!
Scrivi un Commento Annulla risposta