Checkers (Dama) è uno dei giochi più vecchi al mondo assieme agli scacchi. Un giocatore ha i pezzi scuri; l’altro ha i pezzi leggeri. I giocatori si alternano. Un giocatore non può muovere il pezzo di un avversario. Una mossa consiste nello spostare un pezzo in diagonale in un quadrato non occupato adiacente. Se il quadrato adiacente contiene un pezzo dell’avversario e il quadrato immediatamente al di fuori di esso è vuoto, il pezzo può essere catturato (e rimosso dal gioco) saltando sopra di esso.
Vengono utilizzati solo i quadretti scuri della scacchiera. Un pezzo può muoversi solo diagonalmente in un quadrato non occupato. La cattura è obbligatoria nella maggior parte delle regole ufficiali, sebbene alcune varianti rendano opzionale la cattura. Quando un pezzo raggiunge la fila dei re (chiamata anche testa di corona, la fila più lontana in avanti), diventa un re, riceve un pezzo addizionale sopra di esso e acquisisce nuove mosse e capacità come la possibilità di muoversi all’indietro e la cattura all’indietro.
Questa versione di Dama programmata da Gregory Thatcher nel 1990 vi consente di scegliere il colore delle vostre pedine e il livello dell’intelligenza artificiale (Beginner, Novice, Intermediate, Expert e Master).
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Checkers, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Checkers a tutta velocità!