Checkers

Gioco Windows 3 pubblicato nel 1990

Checkers (Dama) è uno dei giochi più vecchi al mondo assieme agli scacchi. Un giocatore ha i pezzi scuri; l’altro ha i pezzi leggeri. I giocatori si alternano. Un giocatore non può muovere il pezzo di un avversario. Una mossa consiste nello spostare un pezzo in diagonale in un quadrato non occupato adiacente. Se il quadrato adiacente contiene un pezzo dell’avversario e il quadrato immediatamente al di fuori di esso è vuoto, il pezzo può essere catturato (e rimosso dal gioco) saltando sopra di esso.

Vengono utilizzati solo i quadretti scuri della scacchiera. Un pezzo può muoversi solo diagonalmente in un quadrato non occupato. La cattura è obbligatoria nella maggior parte delle regole ufficiali, sebbene alcune varianti rendano opzionale la cattura. Quando un pezzo raggiunge la fila dei re (chiamata anche testa di corona, la fila più lontana in avanti), diventa un re, riceve un pezzo addizionale sopra di esso e acquisisce nuove mosse e capacità come la possibilità di muoversi all’indietro e la cattura all’indietro.

Questa versione di Dama programmata da Gregory Thatcher nel 1990 vi consente di scegliere il colore delle vostre pedine e il livello dell’intelligenza artificiale (Beginner, Novice, Intermediate, Expert e Master).

Screenshots

6.5

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 6,50 / 10)

Download Checkers

Commenti chiusi

Giochi Correlati