Castlevania II: Simon’s Quest

Gioco NES pubblicato da Konami Industry Co. Ltd. nel 1987

Il gioco si allontana come gameplay dall’originale e incorpora diverse meccaniche RPG e una struttura esplorativa non lineare simile a quella di Vampire Killer, un titolo del 1986 rilasciato per MSX2. Simon deve parlare con i cittadini per ricevere suggerimenti sulle azioni da intraprendere (anche se spesso sono volutamente fuorvianti), acquistare oggetti nei negozi, guadagnare livelli raccogliendo cuori da nemici abbattuti e altro ancora. È inoltre attivo un ciclo giorno / notte che modifica in modo significativo il flusso del gioco: al tramonto gli abitanti del villaggio si trasformano in zombi assassini e i mostri nemici diventano più potenti. Per quanto riguarda la meccanica di gioco ci vuole un po’ per abituarsi al modo in cui salta Simon, il controllo di gioco in Castlevania 2 è infatti molto reattivo e preciso. Anche se c’è qualche discussione sulla qualità del controllo del salto nella serie NES Castlevania, per questa puntata, non è poi così importante dal momento che il gioco enfatizza l’esplorazione e la risoluzione dei puzzle oltre a fare salti complicati. A volte può essere un po’ frustrante nei palazzi quando fai salti diagonali. Se non lo fai nel modo corretto cadi fino in fondo e perdi una vita. Ci vuole un po’ di pratica ma il sistema di controllo è tutto fuorchè fatto male.

Per quanto tu sia abile a sconfiggere i nemici e completare le aree, Castlevania 2 non è poi così difficile, e certamente neanche lontanamente difficile come il suo predecessore. Mentre combatti i nemici e guadagni cuori, il tuo livello di esperienza aumenta oltre alla tua salute. Puoi anche usare i cuori per acquistare armi, potenziamenti per la tua frusta e oggetti che ti rendono invincibile. La vera sfida è trovare il modo di esplorare l’enorme mondo del gioco e risolvere tutti i puzzle. Ci sono alcuni indizi nascosti, altri vengono dati dagli abitanti del villaggio ma a volte dare un senso ai loro suggerimenti può essere difficile quanto risolvere i problemi da soli. E il finale ? Castlevania 2 ha anche tre finali diversi e dipendono dal tempo in cui completate il gioco… 😀

Screenshots

6.5

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 6,50 / 10)

Download Castlevania II: Simon's Quest (NES)

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento