Castlevania II: Simon’s Quest

Simon Belmont parte ancora una volta all'inseguimento del male. Questa volta, tuttavia, l'avventura è di natura personale: Simon è stato gravemente ferito nella sua lotta con Dracula e una donna lo avvisa che la ferita ha gettato una maledizione sulla sua anima mortale,. L'unica speranza di salvezza di Simon è di tornare in Transilvania, trovare le cinque parti del corpo rimanenti di Dracula e bruciarle.
AliasCastlevania 2
Anno
GenereAzione, RPG
OSNES
ProspettivaLaterale
VisualeScorrimento 2D
TemaFantasy, Horror, Piattaforma
PublisherKonami Industry Co. Ltd.
DeveloperKonami Industry Co. Ltd.

Il gioco si allontana come gameplay dall’originale e incorpora diverse meccaniche RPG e una struttura esplorativa non lineare simile a quella di Vampire Killer, un titolo del 1986 rilasciato per MSX2. Simon deve parlare con i cittadini per ricevere suggerimenti sulle azioni da intraprendere (anche se spesso sono volutamente fuorvianti), acquistare oggetti nei negozi, guadagnare livelli raccogliendo cuori da nemici abbattuti e altro ancora. È inoltre attivo un ciclo giorno / notte che modifica in modo significativo il flusso del gioco: al tramonto gli abitanti del villaggio si trasformano in zombi assassini e i mostri nemici diventano più potenti. Per quanto riguarda la meccanica di gioco ci vuole un po’ per abituarsi al modo in cui salta Simon, il controllo di gioco in Castlevania 2 è infatti molto reattivo e preciso. Anche se c’è qualche discussione sulla qualità del controllo del salto nella serie NES Castlevania, per questa puntata, non è poi così importante dal momento che il gioco enfatizza l’esplorazione e la risoluzione dei puzzle oltre a fare salti complicati. A volte può essere un po’ frustrante nei palazzi quando fai salti diagonali. Se non lo fai nel modo corretto cadi fino in fondo e perdi una vita. Ci vuole un po’ di pratica ma il sistema di controllo è tutto fuorchè fatto male.

Per quanto tu sia abile a sconfiggere i nemici e completare le aree, Castlevania 2 non è poi così difficile, e certamente neanche lontanamente difficile come il suo predecessore. Mentre combatti i nemici e guadagni cuori, il tuo livello di esperienza aumenta oltre alla tua salute. Puoi anche usare i cuori per acquistare armi, potenziamenti per la tua frusta e oggetti che ti rendono invincibile. La vera sfida è trovare il modo di esplorare l’enorme mondo del gioco e risolvere tutti i puzzle. Ci sono alcuni indizi nascosti, altri vengono dati dagli abitanti del villaggio ma a volte dare un senso ai loro suggerimenti può essere difficile quanto risolvere i problemi da soli. E il finale ? Castlevania 2 ha anche tre finali diversi e dipendono dal tempo in cui completate il gioco… 😀

Screenshots

Castlevania 2 – 01
Castlevania 2 – 02
Castlevania 2 – 03
Castlevania 2 – 04
Castlevania 2 – 05
Castlevania 2 – 06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Castlevania II: Simon’s Quest in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Castlevania II: Simon’s Quest ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Castlevania II: Simon’s Quest

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Castlevania II: Simon’s Quest, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Castlevania II: Simon’s Quest a tutta velocità!

Download Castlevania II: Simon’s Quest - Versione NES

Lingua: EN - Dimensione: 334.6 KB