Stainless Software ha pubblicato nel 1997 Carmageddon, chiaramente ispirato dal film “Death Race 2000”. Il giocatore, a bordo di auto in stile Mad Max, compete in circuiti contro avversari IA e il vero obiettivo è quello di essere l’ultimo sopravvissuto tra i dodici concorrenti. Per questo, hai diritto a pochi bonus, un sacco di velocità e una dose senza precedenti di cattiveria. E poco importa se per strada ci sono pedoni, gomme e bitume. Anzi… maggiore è il numero di pedoni investiti, maggiore sarà il bonus. Il gameplay è semplice e possiamo ricondurlo a una sorta di Destruction Derby Arena. La differenza è che qui, i mezzi utilizzati per raggiungere il primo posto del podio sono leggermente più… veloci. Affronterai circuiti giganteschi, utilizzerai trampolini di lancio ma il vero nemico è il tempo e puoi illuderlo centrando i pedoni (risparmi tempo ma i pedoni non sono sinonimo solo di tempo, guadagnerai anche crediti, essenziali per riparare la tua auto durante il gioco tramite un semplice pulsante). Ma schiacciare i pedoni non è l’unico modo per risparmiare secondi. Fracassare violentemente i concorrenti, fare acrobazie folli e far saltare in aria le varie lattine verdi sparse per strada vi darà tutto il tempo necessario per completare la gara oltre a distruggere le macchine nemiche. Le armi saranno disponibili in lattine rosse ma state attenti! A volte queste lattine rivelano sorprese molto spiacevoli… Infine, man mano che passa il tempo la polizia verrà metterci al fresco ma essere ammanettati sarà l’ultima delle vostre preoccupazioni. La vera missione della Polizia (l’unica, infatti) non è sbatterti in galera bensi’ la tua eliminazione totale…
P.S. – Ricorda che i tuoi concorrenti in Carmageddon (disponibile per il download in Italiano) saranno duri e prenderanno di mira la tua macchina lungo tutto il percorso (si noti che sono presenti deformazioni della macchina, rarità nel 1997) quindi il denaro (schiacciare pedoni e lattine) ti darà anche l’opportunità di aggiornare il tuo veicolo, che si tratti della sua velocità, difesa o capacità di attacco. Infine, ci sono molte auto nel gioco che possono essere acquistate e migliorate.
Segui l’esempio in basso per modificare il file di configurazione di DOSBox:
[cpu] core=dynamic cputype=auto cycles=70000 cycleup=10 cycledown=20 [autoexec] set DOS64M=:50M mount c d:\dos -freesize 2000 imgmount d D:\DOS\Carmageddon\Carmageddon.cue -t iso -fs iso c:
Per avviare la procedura di installazione di Carmageddon:
d: dosinst
Scegli installazione massima (200mb) e quando si tratta di impostare l’audio seleziona autodetect, verrà rilevata una SoundBlaster 16/Awe 32 . Devi impostare anche il MIDI. Seleziona SoundBlaster PRO e lascia i valori predefiniti.
davide 12 Maggio 2022
gj 20 Maggio 2024
mettete il 2
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Carmageddon, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Carmageddon a tutta velocità!
ottimo gioco