Caesar è il primo di una trilogia di Giochi ambientati nell’era d’oro dell’Impero Romano. Inizi come sovrano di una piccola provincia e se se hai successo otterrai incarichi più difficili. Devi costruire una città, posizionare caratteristiche cruciali come complessi residenziali, strade, polizia, approvvigionamento idrico, eventi sociali e simili. Non sei limitato a una città: puoi costruire un’altra area, collegata da strade, una volta che hai la prima che funziona senza intoppi. Hai schiavi a tua disposizione per costruire e mantenere tutto. Tutto questo sarebbe facile se avessi una scorta infinita di denaro, i civili non si lamentassero, non ci siano minacce continue di combattimento e non dovessi pensare anche alla felicità delle persone. Tutti questi problemi prima poi emergono ed è compito tuo risolverli. Attraverso i forum, otterrai opinioni pubbliche, che sono influenzate da quanto sono alte le tasse e se le persone hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Se non lo fanno potrebbero ribellarsi; cosa dirai all’Imperatore se ciò accade? Le minacce barbariche sono all’ordine del giorno, quindi è necessario mantenere un esercito e, a volte, mandarlo in battaglia…
Caesar, il primo gioco della trilogia, è DOS e funziona correttamente con DOSBox utilizzando le impostazioni standard. L’unico suggerimento è modificare la risoluzione grafica come nell’esempio in basso (file di configurazione di DOSBox).
[sdl] fulldouble=true fullscreen=false fullresolution=1280x720 windowresolution=1280x720 output=opengl autolock=true sensitivity=100 waitonerror=true priority=higher,normal mapperfile=mapper-0.74-3.map usescancodes=true
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Caesar, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Caesar a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Caesar
Scrivi un Commento