Bubble Bobble

La storia di Bubble Bobble è quella di due ragazzi che sono stati trasformati in piccoli draghi. Devono combattere e sconfiggere diversi mostri per ottenere indietro la loro umanità. Si gioca con uno o due giocatori simultaneamente e ogni livello è composto da una singola schermata in cui ci si muove normalmente oppure saltando sopra le piattaforme. Tutti i nemici devono essere distrutti prima di poter passare al livello successivo e bisogna completare il livello entro un termine prestabilito.

Ci si muove con le frecce direzionali e l’unica arma a nostra disposizione sono le bolle che vengono “sputate” con la barra di spazio. Una volta che il nemico è stato imprigionato nella bolla, bisogna farla scoppiare saltandoci sopra. Se tardiamo nell’uccisione dei mostri, diventeranno color rosso e maggiormente aggressivi. Ulteriore elemento che farà arrabbiare i mostri sarà l’evasione dalle bolle in cui sono stati imprigionati.

Ci sono otto specie di mostri ma, grazie ai potenziamenti, potremo “sputare” le bolle più velocemente oppure lanciarle da una distanza maggiore. Il miglior potenziamento è il firebreath che consente di uccidere i nemici con un singolo respiro, siete in grado di raccoglierlo ? È anche possibile raccogliere le lettere che formano la parola EXTEND, ciò vi farà guadagnare non solo una vita extra, vi trasporterà anche al livello successivo.

Trucchi e consigli

  • Fuoco rapido e corsa illimitata : Premeta la combinazione di tasti Sinistra, Salta, Sinistra, Start, Sinistra, Fuoco, Sinistra, Sopra, Start prima di iniziare il gioco.
  • Unlock delle porte magiche: Fuoco, Salta, Fuoco, Salta, Fuoco, Salta, Destra, 1P

Bubble Bobble è la chiara dimostrazione che non occorre una grafica incredibile e ricca di dettagli per creare un gioco divertente. Il gioco ha riscosso un successo mondiale tale da spingere a creare nel corso degli anni diversi sequel e spin-off. Puzzle Bobble è un gioco che appartiene alla saga di Bubble Bobble.

In Breve

La storia di Bubble Bobble è quella di due ragazzi che sono stati trasformati in piccoli draghi. Devono combattere e sconfiggere diversi mostri per ottenere indietro la loro umanità. Si gioca con uno o due giocatori simultaneamente e ogni livello è composto da una singola schermata in cui ci si muove normalmente oppure saltando sopra […]

100%
1011010
Pro:

Sonoro accattivante

Gran numero di Potenziamenti

Contro:

Solo 100 livelli

Giochi Correlati

Galaxian

Anno di Pubblicazione:

Galaxian è un gioco arcade sparatutto a schermata fissa...

Blues Brothers 2

Anno di Pubblicazione:

Vi è piaciuto il primo Bues Brothers ? Preparetevi ad...

Blues Brothers, The

Anno di Pubblicazione:

Avete visto, almeno una volta, il film dei Blues Brothers ?...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.