Bubble Bobble also featuring Rainbow Island

Bubble Bobble also featuring Rainbow Island è una raccolta, forse una delle migliori collezioni dei due giochi più hot di sempre che hanno lasciato il segno nelle sale giochi di tutto il mondo: Bubble Bobble e Rainbow Islands. Venne pubblicato da Probe Entertainment Ltd. nel 1996 per Sistema Operativo DOS. La Compilation ha come Tema Arcade, Compilation, Piattaforma. Venne rilasciato nel 1996 anche per PS1 e Saturn.

In Bubble Bobble, giochi a uno dei due dinosauri Bub e Bob. Devi sopravvivere a 100 livelli intrappolando i nemici in bolle, e poi facendole esplodere. Quando lo fai, si trasformano in frutta, che puoi raccogliere per guadagnare punti. L’aiuto è sempre in arrivo, con bolle contenenti fulmini, fuoco e acqua, che possono essere utilizzate contro i tuoi nemici. Ottieni bolle con le lettere EXTEND separatamente per ottenere una vita extra. L’ultimo round presenta un boss per niente facile, devi utilizzare un bel numero di fulmini per distruggerlo, e ci sono due finali, a seconda che tu abbia giocato con un amico.

In Rainbow Island ci sono sette isole composte da quattro livelli ciascuna. In ognuna di esse devi farti strada verso la parte superiore dello schermo, sparando arcobaleni a tutta la fauna selvatica. Saltare da una piattaforma all’altro è il metodo di base per giungere alla fine del livello, ma presto ti renderai conto che devi padroneggiare l’arte di lanciare arcobaleni per andare molto lontano. (Questa è un’esperienza magica. L’originale è, a mio parere, il migliore ma questa versione “aggiornata” è un bel bonus). In ogni ultimo round c’è un brutto ceffo che attende impazientemente il suo momento, di spazzarti via. Un nemico lascerà cadere una gemma se riesci a eliminare due o più nemici contemporaneamente. Collezionare sette gemme non solo ti farà guadagnare una vita extra, ma sarai anche in grado di raccogliere una delle sette gemme. Raccoglile tutte per rivelare le sette isole nascoste, dove sarai in grado di raccogliere tre specchi. Come in Bubble Bobble,hai due finali. Se segui il mio consiglio, raccogliere le gemme, otterrai il finale buono altrimenti…

E poi c’è  il terzo gioco. O per meglio dire una versione migliorata di Rainbow Islands. La differenza tra questo e il gioco originale è che la grafica è migliore, ci sono sfondi dettagliati e per i suoni in generale, troviamo il supporto sonoro a tantissime altre scheede come ad esempio Adlib, Sound Blaster e MPU-401. 

I comandi per muoversi sono WASD. Con barra di spazio lanciamo arcobaleni e/o bolle.

Configurazione DOSBox

Per giocare a Bubble Bobble also featuring Rainbow Island la prima cosa da fare è aprire il file di configurazione di DOSBox. Iniziamo modificando la sezione  [autoexec] seguendo l’esempio in basso.

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos -freesize 2000
imgmount d E:\DOS\ISO\bbafri.cue  -t iso
c:

Trattandosi di un esempio è molto probabile che abbiate archiviato i file bbafri.cue e bbafri.bin in una posizione diversa del vostro hard disk. Modificatela specificando la posizione esatta in cui si trovano i file.

E’ consigliato modificare anche la sezione [sdl] prendendo spunto dalla sezione che trovate in basso. 

[sdl]
fullscreen=false
fulldouble=false
fullresolution=1280x720
windowresolution=1280x720
output=opengl
autolock=true
sensitivity=100
waitonerror=true
priority=higher,normal
mapperfile=mapper-0.74-3.map
usescancodes=true

Per avviare la procedura di installazione:

d:
install

Seleziona 1 se vuoi cambiare la directory di installazione predefinita (c:\acclaim\bubble). Qualora la directory di installazione sia ok, premi 2. Viene chiesto anche di calibrare il joystick “Calibrate joystick” (n). Al termine dell’installazione vi è la configurazione Audio. Seleziona come “Midi music driver” e “Digital audio driver” Soundblaster PRO New Versione e, per semplificare il tutto,  utilizza la configurazione automatica (Attempt to configure sound driver automatically.) Per avviare il gioco:

c:
cd \acclaim\bubble
bubble

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (9 voti, media: 10,00 di 10)

Screenshots

Bubble Bobble also featuring Rainbow Island – 1
Bubble Bobble also featuring Rainbow Island – 2
Bubble Bobble also featuring Rainbow Island – 3
Bubble Bobble also featuring Rainbow Island – 4
Bubble Bobble also featuring Rainbow Island – 5
Bubble Bobble also featuring Rainbow Island – 6

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Bubble Bobble also featuring Rainbow Island in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Bubble Bobble also featuring Rainbow Island ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scarica Bubble Bobble also featuring Rainbow Island

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Bubble Bobble also featuring Rainbow Island, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Bubble Bobble also featuring Rainbow Island a tutta velocità!

Download Bubble Bobble also featuring Rainbow Island - Versione DOS

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 26.7 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto Bubble Bobble also featuring Rainbow Island? Potresti scaricare anche questi giochi: