In Bubble Bobble, giochi a uno dei due dinosauri Bub e Bob. Devi sopravvivere a 100 livelli intrappolando i nemici in bolle, e poi facendole esplodere. Quando lo fai, si trasformano in frutta, che puoi raccogliere per guadagnare punti. L’aiuto è sempre in arrivo, con bolle contenenti fulmini, fuoco e acqua, che possono essere utilizzate contro i tuoi nemici. Ottieni bolle con le lettere EXTEND separatamente per ottenere una vita extra. L’ultimo round presenta un boss per niente facile, devi utilizzare un bel numero di fulmini per distruggerlo, e ci sono due finali, a seconda che tu abbia giocato con un amico.
In Rainbow Island ci sono sette isole composte da quattro livelli ciascuna. In ognuna di esse devi farti strada verso la parte superiore dello schermo, sparando arcobaleni a tutta la fauna selvatica. Saltare da una piattaforma all’altro è il metodo di base per giungere alla fine del livello, ma presto ti renderai conto che devi padroneggiare l’arte di lanciare arcobaleni per andare molto lontano. (Questa è un’esperienza magica. L’originale è, a mio parere, il migliore ma questa versione “aggiornata” è un bel bonus). In ogni ultimo round c’è un brutto ceffo che attende impazientemente il suo momento, di spazzarti via. Un nemico lascerà cadere una gemma se riesci a eliminare due o più nemici contemporaneamente. Collezionare sette gemme non solo ti farà guadagnare una vita extra, ma sarai anche in grado di raccogliere una delle sette gemme. Raccoglile tutte per rivelare le sette isole nascoste, dove sarai in grado di raccogliere tre specchi. Come in Bubble Bobble,hai due finali. Se segui il mio consiglio, raccogliere le gemme, otterrai il finale buono altrimenti…
E poi c’è il terzo gioco. O per meglio dire una versione migliorata di Rainbow Islands. La differenza tra questo e il gioco originale è che la grafica è migliore, ci sono sfondi dettagliati e per i suoni in generale, troviamo il supporto sonoro a tantissime altre scheede come ad esempio Adlib, Sound Blaster e MPU-401.
I comandi per muoversi sono WASD. Con barra di spazio lanciamo arcobaleni e/o bolle.
Per giocare a Bubble Bobble also featuring Rainbow Island la prima cosa da fare è aprire il file di configurazione di DOSBox. Iniziamo modificando la sezione [autoexec] seguendo l’esempio in basso.
[autoexec] set DOS64M=:50M mount c e:\dos -freesize 2000 imgmount d E:\DOS\ISO\bbafri.cue -t iso c:
Trattandosi di un esempio è molto probabile che abbiate archiviato i file bbafri.cue e bbafri.bin in una posizione diversa del vostro hard disk. Modificatela specificando la posizione esatta in cui si trovano i file.
E’ consigliato modificare anche la sezione [sdl] prendendo spunto dalla sezione che trovate in basso.
[sdl] fullscreen=false fulldouble=false fullresolution=1280x720 windowresolution=1280x720 output=opengl autolock=true sensitivity=100 waitonerror=true priority=higher,normal mapperfile=mapper-0.74-3.map usescancodes=true
Per avviare la procedura di installazione:
d: install
Seleziona 1 se vuoi cambiare la directory di installazione predefinita (c:\acclaim\bubble). Qualora la directory di installazione sia ok, premi 2. Viene chiesto anche di calibrare il joystick “Calibrate joystick” (n). Al termine dell’installazione vi è la configurazione Audio. Seleziona come “Midi music driver” e “Digital audio driver” Soundblaster PRO New Versione e, per semplificare il tutto, utilizza la configurazione automatica (Attempt to configure sound driver automatically.) Per avviare il gioco:
c: cd \acclaim\bubble bubble
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Bubble Bobble also featuring Rainbow Island, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Bubble Bobble also featuring Rainbow Island a tutta velocità!
Scrivi un Commento